L'evento è terminato in data 07 Maggio 2016 alle ore 17:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Invadiamo la Rocca Malatestiana e al Museo Archeologico di Verucchio Verucchio

VerucchioTempo LiberoSabato 07 Maggio 2016 • Ore 15:00

Per la prima volta Verucchio sarà protagonista delle Invasioni Digitali.

L’appuntamento in questo bellissimo borgo dell’entroterra riminese è fissato per sabato 7 maggio alle ore 15 in Piazza Malatesta, la piazza principale di Verucchio.

Durante il pomeriggio si invaderanno due luoghi simbolo: la Rocca Malatestiana con la sua sala grande, il balconcino della contessa, i sotterranei, la torre e una splendida vista su tutta la Riviera da Cesenatico a Gabicce da un lato, e sul borgo di Verucchio e su tutta la Valmarecchia dall’altro.

Seconda tappa al Museo Archeologico: un museo unico in Italia che ospita una bellissima collezione della civiltà Villanoviana, con reperti ritrovati nella necropoli i cui scavi sono ancora in corso sulle colline di Verucchio. Il museo è ospitato dell’ex monastero di S. Agostino e annovera pezzi unici al mondo.

Verso il tramonto, l’invasione terminerà con una passeggiata per il centro storico di Verucchio alla scoperta degli scorci più belli.

Al termine dell’evento, per chi vorrà, sarà possibile salutarsi con un aperitivo in uno dei locali più tipici di Verucchio.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa prenotazione attraverso il sito delle Invasioni Digitali:
http://www.invasionidigitali.it/invasione/invasione-a-rocca-e-museo-archeologico-di-verucchio/

Le parole d’ordine sono cultura diffusa e aperta, ma soprattutto condivisione. Per questo a tutti i partecipanti è richiesto di fotografare e condividere la propria esperienza di visita sui propri social media: Instagram, Facebook, Twitter, Pinterest, ecc.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Instagramers Rimini

Luogo e Indirizzo

Verucchio
Piazza Malatesta, 14

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena