L'evento è terminato in data 03 Giugno 2016 alle ore 21:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

Inaugurazione "Ritorno alle origini" - mostra fotografica a Ravenna

Venerdì 29 Settembre • 18:00

Palazzo Rasponi 2

Inaugurazione mostra Felice Nittolo | geografie a ritroso a Ravenna

Sabato 30 Settembre • 18:00

Museo Nazionale di Ravenna e siti Unesco

Fabulae a Ravenna

Sabato 07 Ottobre • 17:00

Biblioteca Classense

O r i g i n e a Ravenna

Mercoledì 17 Gennaio • 20:00

Percorsi Foto-sensibili

Intersum - dialoghi sulla fotografia contemporanea Ravenna

RavennaArte & Cultura
Da Venerdì 29 Aprile 2016 • Ore 21:00 a Venerdì 03 Giugno 2016 • Ore 21:00

Dal 29 aprile fino al 3 giugno 2016 si terrà in orario serale presso Lilith, spazio e galleria d'arte a Ravenna, la rassegna sulla fotografia contemporanea Intersum, a cura di Silvia Bigi.

Intersum è una rassegna composta da dieci incontri che vede artisti, curatori, editori, galleristi, stampatori raccontare il loro rapporto con la fotografia. Apre la prima serata Luca Panaro, critico d'arte e curatore, Venerdì 29 aprile alle ore 21. La galleria si trova in via di Roma 82Y, Ravenna.

Gli ospiti della rassegna, Maria Livia Brunelli (gallerista), Massimiliano Di Teodoro (stampatore), Danilo Montanari (editore), Luca Panaro (curatore e critico d'arte), Carlo Furgeri Gilbert (fotografo), Silvia Camporesi (artista), Ulisse Bezzi (foto-amatore), Paolo Bernabini (fotografo),Valentina D'Accardi (artista) si interrogheranno sul significato e il ruolo della fotografia oggi, sulla posizione che occupa nel mercato dell'arte e sul suo linguaggio. Oggi esistono mondi differenti legati alla fotografia. Foto-amatori, circoli e luoghi per la realizzazione tecnica delle immagini, un mondo di fotografia concettuale, e un mercato dell'arte. Le figure che si incontreranno e dialogheranno nel mese di maggio presso Lilith Studio Gallery saranno l'intersum, coloro che permetteranno di fare luce su queste tre dimensioni, abolendo i più diffusi pregiudizi sulla fotografia.

Informazioni e contatti:
Ingresso 5 euro per il singolo incontro, 20 euro per l'intera rassegna (necessaria tessera associativa Lilith anno 2016, costo 10 euro) Lilith Studio Gallery via di Roma 82Y Ravenna http://www.lilithstudiogallery.com

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via di roma 82 y
Lilith Studio Gallery

Indicazioni per arrivare all'evento