L'evento è terminato in data 06 Ottobre 2016 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Aura-soma® corso essentials a Rimini

Dal Venerdì 27 Ottobre • 18:00

Show cooking: "Il cibo della gratitudine" a Rimini

Sabato 28 Ottobre • 15:00

Palacongressi di Rimini

Incontro di Costellazioni Familiari a Rimini

Lunedì 11 Dicembre • 21:00

Incontro di Costellazioni Familiari Rimini

RiminiBenessere & GreenGiovedì 06 Ottobre 2016 • Ore 21:00

Incontro serale di Costellazioni Familiari
Il nome “Costellazioni” deriva dal fatto che come in quelle astronomiche, anche in quelle familiari esistono degli ordini tra le persone che le compongono, ordini funzionali alla sopravvivenza del sistema, del suo procedere al servizio del fluire delle forze e della vita.

Le Costellazioni Familiari e Spirituali sono una metodologia che permette di prendere consapevolezza di come la nostra storia familiare influisca sulla vita attuale.
Quando ci si avvicina a questo approccio, e al suo mondo, sentiamo parlare di un approccio spirituale e di movimenti dell’anima; spesso, però, nella vita quotidiana abbiamo di fronte situazioni che sembra non abbiano niente a che fare con l’ambito spirituale e dell’anima ma quello concreto e materiale.
Dopo anni di studio e ricerca ho scoperto come sia forte il collegamento tra la sfera materiale e quella spirituale, due aspetti distinti ma non separati della stessa realtà, livelli che si condizionano a vicenda e interagiscono in maniera diretta.
Quindi, a volte, per interagire con l’ambito materiale occorre andare ad esplorare l’ambito spirituale per far fluire poi la vita a tutti i livelli.
Le Costellazioni familiari vanno proprio ad esplorare il campo spirituale di una persona e interagiscono con questo in modo da riportare armonia o comunque sciogliere dei nodi.

Una Costellazione può portare chiarezza in una situazione che presenta difficoltà, le cui radici sono molto profonde e, spesso, non conosciute. Il processo che porta alla luce ciò che è non conosciuto permette di sciogliere nodi e di pervenire ad un nuovo assetto più armonico e vitale.

Il processo nella pratica è chiamato “Costellazione” o “Rappresentazione Sistemica” e si sviluppa attraverso la disposizione nello spazio di persone, correlate ad un sistema familiare, che rappresentano dei ruoli (ad esempio padre, madre, fratelli).

Orario di inizio: 21,00

Ingresso solo su prenotazione.

Per informazioni:
3392401707

http://www.pedagogia-costellazionifamiliariesistemiche.it/
Non si tratta di attività di tipo psicologico o psicoterapeutico.
Professionista CNEL 986 disciplinato ai sensi della legge 4/2013

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini

Indicazioni per arrivare all'evento