L'evento è terminato in data 24 Maggio 2016 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Dieci anni di IRST, compleanno con Paolo Fresu a Forlì

Sabato 30 Settembre • 20:30

Teatro Diego Fabbri

Quadri - esibizione pittorica di una mostra sonora - a Forlì

Domenica 01 Ottobre • 18:00

Chiesa di San Giacomo Apostolo dei Domenicani

Incontro con lo storico Dr. Mario Proli e le cante del Coro “Primavera” Forlì

ForlìArte & CulturaMartedì 24 Maggio 2016 • Ore 20:00

Serata in onore del Settantesimo Anniversario della Repubblica Italiana al Centro Sociale Anziani “Primavera”

Serata in onore del Settantesimo Anniversario della Repubblica Italiana, martedì 24 maggio 2016 alle ore 20,30, nella nuova sede del Centro Sociale Anziani “Primavera” di via M. Angeloni, 56 - CàOssi, Forlì.
Ricordi, memorie, celebrazioni della giornata fondativa della Repubblica, saranno sottolineati dal Dr. Mario Proli, storico e ricercatore, che interverrà su “Forlì, 2 giugno 1946: nasce la Repubblica”. a seguire il Coro “Primavera” diretto dal maestro Omar Brui al pianoforte, eseguirà alcuni brani a tema.
L’alto valore civile e morale della ricorrenza che fece del 2 giugno 1946 un giorno di festa per la nascita della Repubblica grazie al voto degli italiani e delle italiane di allora, è testimoniato da tutti ma soprattutto dagli anziani che ancora oggi possono dire “Io c’ero..”.

Nella Biblioteca del Centro Sociale, dopo l’apertura di venerdì 20 maggio, prosegue e sarà visitabile l’interessante ed innovativa mostra “La stanza delle meraviglie: Ricordi..curiosità di ieri e di oggi”, nei pomeriggi dalle ore 15,00 alle ore 18,00 dei giorni di Venerdì 20, Sabato 21, Domenica 22, Lunedì 23, Martedì 24 Maggio 2016. La Mostra è organizzata con la partecipazione delle stupende “miniature”di Annamaria Garavini, la valida partecipazione dell’Associazione “Amici del Treno” del Dopolavoro Ferroviario di Forlì che gestisce il Museo del Treni a Forlì e con il contributo di oggetti-ricordo di nostri soci. Le autorità sono state invitate. Ingresso libero.
Per ulteriori informazioni Centro Sociale Anziani “Primavera” Tel. 0543-63169, e-mail:

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Angeloni, 56
Centro Sociale Primavera

Indicazioni per arrivare all'evento