L'evento è terminato in data 23 Ottobre 2016 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Inaugurazione Centro Parrocchiale Fulgor Gambettola

GambettolaInaugurazioneDomenica 23 Ottobre 2016 • Ore 15:30

Siamo lieti di invitarvi, come progettisti dell'opera, all'inaugurazione del Centro Parrocchiale Fulgor organizzata dalla Parrocchia di S.Egidio Abate.
Domenica 23 Ottobre, dalle ore 15.30 presso la nuova struttura in via Antonio Ravaldini, Gambettola.
Si potranno visitare gli spazi del nuovo edificio ed assistere alla conferenza inaugurale con i saluti del Parroco e delle Autorità.

“Siamo lieti ed orgogliosi di essere arrivati alla prima fase di completamento di quest’opera così importante per la Parrocchia di S.Egidio e per la comunità gambettolese. E’ emozionante per noi vedere le nostre idee materializzarsi in tutta evidenza così come concepite nel lungo percorso progettuale iniziato, con la vincita del Concorso di Idee, nel 2009. Prima di tutto vorremmo ringraziare la Committenza, in particolar modo nella figura di Don Claudio Turci, per aver avuto il coraggio di affrontare un percorso così impegnativo ed averci dato la piena libertà di espressione.
Senza entrare nello specifico riteniamo che la realizzazione abbia centrato quello che era il suo obbiettivo primario: la costruzione di un luogo. Un luogo fatto di valori, di ascolto, di rapporti sociali e culturali. Il Nuovo Centro Parrocchiale non ha l’ambizione di essere un edificio autoreferenziale, ma bensì di fungere da cerniera con le preesistenze cercando con esse uno stretto rapporto biunivoco. La corte centrale, la Casa del Ragazzo con il suo Circolo, i Laboratori ed il rinnovato Teatro si fondono insieme regalando al Paese un nuovo spazio per la collettività continuando così, nel solco della tradizione, ad alimentare nuove storie e memorie paesane.”

Data

Dal
Al

Organizzatore

Internoundici Architetture

Luogo e Indirizzo

Gambettola
Via Antonio Ravaldini

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena