L'evento è terminato in data 29 Ottobre 2017 alle ore 19:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Inaugura la mostra di bim! Con un pomeriggio dedicato alle famiglie Cesena

CesenaBambini
Da Venerdì 20 Ottobre 2017 • Ore 16:00 a Domenica 29 Ottobre 2017 • Ore 19:00

Venerdì 20 Ottobre - Cesena

GALLERIA EX PESCHERIA dalle 16.00 alle 19.00

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI BIM!

ore 16.00 apertura mostre: incontro con gli artisti, atelier e visite guidate per famiglie
ore 17.00 La merenda di BIM!
ore 17.30 piccolo concerto in collaborazione con il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena

“Diversitàttaratà”
sguardi curiosi sulle differenze
a cura di Viviana Gravano e Valentina Pagliarani
opere di: Giorgia Valmorri e Roberta Baldaro
installazioni a cura dei bambini/e di Borgo Indaco e dei partecipanti ai “progetti per ragazzi/e” curati da Katrièm e sostenuti da Progetto Giovani - Comune di Cesena.
Gioco a cura di Routes Agency / Progetto Ulissi, con la partecipazione dell’artista visivo Juan Sandoval

La mostra Diversitàttaratà. sguardi curiosi sulle differenze, allestita nell’ambito di BIM! Microfestival di cultura infantile, a Cesena nella Galleria Ex-Pescheria, presenta diverse sezioni: lavori realizzati da bambini/e della Scuola di Borgo Indaco lavori realizzati da ragazzi e ragazze di tre laboratori per adolescenti (Orgogli e Pregiudizi, Love Difference e Multiversi) sostenuti da progetto giovani del Comune di Cesena due stanze personali delle artiste Roberta Baldaro e Giorgia Valmorri e un gioco a cura di Routes Agency / Progetto Ulissi – (Paola Bommarito, Giulia Crisci e Giulia Grechi) con la partecipazione dell’artista visivo Juan Sandoval.  

LA MOSTRA RIMARRà APERTA DAL 20 AL 29 OTTOBRE dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30 e il sabato e la Domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Da lunedì 23 a sabato 28 ottobre BIM! propone diversi percorsi per le scuole di ogni ordine e grado legati alla mostra per giocare con l’arte ed esplorare in modo ludico il tema della diversità. La partecipazione è gratuita. Sarà possibile prenotare i percorsi fino ad esaurimento posti scrivendo ad .

L’ingresso a tutte le attività in programma è gratuito.
Info e prenotazioni: Associazione Culturale Katrièm Tel. +39 329 2291306 / / http://www.katriem.it.

Bim! Microfestival di cultura infantile è un progetto di Katrièm Associazione.
A cura di: Valentina Pagliarani e Viviana Gravano / Il convegno di BIM! è in collaborazione con: Routes Agency / Organizzazione, promozione e ufficio stampa: Letizia Pollini / Progetto grafico: Gianluca Muccioli / Documentazione: Isabella Gaffè / Cover Bim!: "acquoso 6", 2016, foto digitale con disegno a matita di Roberta Baldaro - rielaborazione grafica dell'opera originale in esclusiva per BIM!

Bim! è realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna il Patrocinio e il contributo del Comune di Cesena e del Comune di Savignano sul Rubicone / Main Partner: Romagna Iniziative / Sponsor: IndustriaModa Camac, Credito Cooperativo Romagnolo - Bcc di Cesena e Gatteo. Media Partner: Publione, Corriere Romagna, EmiliaRomagnaMamma, EventsRomagna. Sponsor tecnico: Ge.Graf, BMeliotecnica, Caffè Zampanò, Brodino Pastificio, La Cantera. Con la collaborazione di: Teatro Alessandro Bonci, Ert - Emilia Romagna Teatro Fondazione, Istituto dei Musei Comunali Città di Santarcangelo di Romagna, Cde - Centro di documentazione educativa “Gianfranco Zavalloni”, Libreria Ubik - Cesena, Museo di Scienze Naturali, Routes Agency, Conservatorio Bruno Maderna di Cesena. Amici del festival: Danza Urbana, Puerilia, Associazione SoffidiTerra, Orecchio Acerbo Editore, Cesena Comics&Stories, Rad’Art, We reading.

OBike

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via pescheria, 23
Galleria ex pescheria

Indicazioni per arrivare all'evento