Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Bim! Microfestival di cultura infantile / terzo appuntamento per le famiglie a cesena a Cesena

Sabato 28 Ottobre • 20:30

Teatro Bonci, Museo di scienze naturali, galleria ex-pescheria

Inaugura la mostra di bim! Con un pomeriggio dedicato alle famiglie Cesena

CesenaBambini
Da Venerdì 20 Ottobre 2017 • Ore 16:00 a Domenica 29 Ottobre 2017 • Ore 19:00

Venerdì 20 Ottobre - Cesena

GALLERIA EX PESCHERIA dalle 16.00 alle 19.00

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI BIM!

ore 16.00 apertura mostre: incontro con gli artisti, atelier e visite guidate per famiglie
ore 17.00 La merenda di BIM!
ore 17.30 piccolo concerto in collaborazione con il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena

“Diversitàttaratà”
sguardi curiosi sulle differenze
a cura di Viviana Gravano e Valentina Pagliarani
opere di: Giorgia Valmorri e Roberta Baldaro
installazioni a cura dei bambini/e di Borgo Indaco e dei partecipanti ai “progetti per ragazzi/e” curati da Katrièm e sostenuti da Progetto Giovani - Comune di Cesena.
Gioco a cura di Routes Agency / Progetto Ulissi, con la partecipazione dell’artista visivo Juan Sandoval

La mostra Diversitàttaratà. sguardi curiosi sulle differenze, allestita nell’ambito di BIM! Microfestival di cultura infantile, a Cesena nella Galleria Ex-Pescheria, presenta diverse sezioni: lavori realizzati da bambini/e della Scuola di Borgo Indaco lavori realizzati da ragazzi e ragazze di tre laboratori per adolescenti (Orgogli e Pregiudizi, Love Difference e Multiversi) sostenuti da progetto giovani del Comune di Cesena due stanze personali delle artiste Roberta Baldaro e Giorgia Valmorri e un gioco a cura di Routes Agency / Progetto Ulissi – (Paola Bommarito, Giulia Crisci e Giulia Grechi) con la partecipazione dell’artista visivo Juan Sandoval.  

LA MOSTRA RIMARRà APERTA DAL 20 AL 29 OTTOBRE dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30 e il sabato e la Domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Da lunedì 23 a sabato 28 ottobre BIM! propone diversi percorsi per le scuole di ogni ordine e grado legati alla mostra per giocare con l’arte ed esplorare in modo ludico il tema della diversità. La partecipazione è gratuita. Sarà possibile prenotare i percorsi fino ad esaurimento posti scrivendo ad .

L’ingresso a tutte le attività in programma è gratuito.
Info e prenotazioni: Associazione Culturale Katrièm Tel. +39 329 2291306 / / http://www.katriem.it.

Bim! Microfestival di cultura infantile è un progetto di Katrièm Associazione.
A cura di: Valentina Pagliarani e Viviana Gravano / Il convegno di BIM! è in collaborazione con: Routes Agency / Organizzazione, promozione e ufficio stampa: Letizia Pollini / Progetto grafico: Gianluca Muccioli / Documentazione: Isabella Gaffè / Cover Bim!: "acquoso 6", 2016, foto digitale con disegno a matita di Roberta Baldaro - rielaborazione grafica dell'opera originale in esclusiva per BIM!

Bim! è realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna il Patrocinio e il contributo del Comune di Cesena e del Comune di Savignano sul Rubicone / Main Partner: Romagna Iniziative / Sponsor: IndustriaModa Camac, Credito Cooperativo Romagnolo - Bcc di Cesena e Gatteo. Media Partner: Publione, Corriere Romagna, EmiliaRomagnaMamma, EventsRomagna. Sponsor tecnico: Ge.Graf, BMeliotecnica, Caffè Zampanò, Brodino Pastificio, La Cantera. Con la collaborazione di: Teatro Alessandro Bonci, Ert - Emilia Romagna Teatro Fondazione, Istituto dei Musei Comunali Città di Santarcangelo di Romagna, Cde - Centro di documentazione educativa “Gianfranco Zavalloni”, Libreria Ubik - Cesena, Museo di Scienze Naturali, Routes Agency, Conservatorio Bruno Maderna di Cesena. Amici del festival: Danza Urbana, Puerilia, Associazione SoffidiTerra, Orecchio Acerbo Editore, Cesena Comics&Stories, Rad’Art, We reading.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via pescheria, 23
Galleria ex pescheria

Indicazioni per arrivare all'evento