L'evento è terminato in data 20 Ottobre 2017 alle ore 22:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

“in nomine domini”: concerto di musica sacra Ravenna

RavennaConcertiVenerdì 20 Ottobre 2017 • Ore 21:00

“In nomine Domini”, il primo concerto della VI Stagione musicale “Suoni e Colori”, rassegna propria del territorio cesenate, è in arrivo a Ravenna.
Dopo il successo del primo appuntamento presso la chiesa di San Domenico a Cesena, l’evento verrà replicato nella città bizantina, grazie alla partecipazione dell’”Ensamble Armonie Bizantine”, coro polifonico di Ravenna di recente costituzione che, da quest’anno, affianca il Coro Accademia Musicaesena, con la direzione del Maestro Silvia Biasini.
Il nome “Armonie Bizantine” nasce dal connubio del tributo alla città di Ravenna con l’armonia che è la consonanza di voci e la sovrapposizione dei suoni secondo la concezione polifonica della musica.

L’appuntamento è per venerdì 20 ottobre alle ore 21, presso la chiesa di Santa Maria Maggiore a Ravenna, dove verranno eseguite musiche corali sacre e pagine organistiche, in un viaggio attraverso i secoli dall’ XI al XXI.

L’ingresso è a offerta libera, in linea con l’idea originaria di questo progetto, che vuol essere aperto al pubblico, libero e fruibile, come la Cultura stessa, del resto, dovrebbe essere.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Galla Placidia 10
Chiesa di Santa Maria Maggiore

Indicazioni per arrivare all'evento