L'evento è terminato in data 11 Maggio 2016 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Catch Imprò: la finale! a Rimini

Sabato 25 Marzo • 21:00

Mulino di amleto teatro

Filosofare³ - un documentario sul pensiero infantile a Rimini

Giovedì 30 Marzo • 21:00

Teatro degli Atti

SillYgismi - Stand Up Comedy Show a Rimini

Domenica 02 Aprile • 21:00

Mulino di amleto teatro

“Lo chiamavano Jeeg Robot” Premio Smiting Movie a Rimini

Venerdì 07 Aprile • 20:30

Cineteca

Notre Dame de Paris a Rimini

Dal Venerdì 05 Maggio • 21:00

105 Stadium

In faust i Rimini

RiminiSpettacoliMercoledì 11 Maggio 2016 • Ore 21:15

Mercoledì 11 maggio ore 21.15
in F A U S T i

saggio finale di laboratorio di teatro condotto da Gianluca Reggiani

con: Luca Bartolini. Franca Bonizzato. Antonella Carulli. Nadia Corbelli. Andrea Farina. Rocco Iezzi. Giulia Mauro. Manila Muraccini. Roberta Mussoni. Norma Purpo. Ivana Rambaldi. Elena Ricceri. Valeria Sampaoli. Stefano Trombetti.

Quest’anno ricorre il 400esimo anniversario della morte dell’immenso drammaturgo inglese William Shakespeare e noi lo abbiamo un po’ snobbato dedicandoci ad un altro grande autore a lui contemporaneo ovvero Christopher Marlowe. Si narra che i due fossero grandi amici e rivali e, addirittura, la leggenda tramanda il sospetto che il responsabile della morte prematura di Marlowe fosse addirittura lo stesso Shakespeare invidioso del talento dell’amico! Chissà come andarono veramente le cose!? A noi poco importa, ciò che conta è l’immenso tesoro che questi due grandi autori ci hanno lasciato, arricchito ulteriormente da altri grandi personaggi che scrivevano magnificamente per il teatro in quel periodo d’oro che è ricordato come l’era del Teatro Elisabettiano. Noi ci siamo concentrati su un grande classico di Marlowe che pare sia stato la sua ultima opera prima della prematura scomparsa: La Tragica Storia del Dottor Faust.
Questa storia è entrata prepotentemente nel nostro inconscio collettivo ed è molto popolare grazie alle numerose versioni che si sono succedute nel corso del tempo. La trama è semplice nella sua essenzialità: Faust vende la propria anima al Diavolo in cambio del potere di fare ciò che più desidera per 24 anni. E’ il desiderio di potere che spinge Faust verso questo patto scellerato e il potere ha sempre a che fare con il servire. Mephistofele si serve di Faust per avere la sua anima e, viceversa, Faust si serve di Mephistofele per ottenere ciò che desidera. Lucifero si serve di entrambi per aumentare la schiera dei sui sudditi e così via. C’è un unico personaggio che nello spettacolo “serve” in maniera distaccata, senza chiedere o volere nulla in cambio, senza alcuna ambizione di potere ed è il servo di Faust: il maggiordomo Wagner. Noi abbiamo moltiplicato questo umile personaggio in tanti differenti servitori tutti mossi dallo stesso atteggiamento interiore, i quali ci racconteranno la loro versione della Tragedia di Faust compiendo così un servizio disinteressato alla memoria del loro incauto e sciagurato padrone.

Buon divertimento e che sia inFAUSTo!

BIGLIETTI
ingresso unico € 7

INFO E PRENOTAZIONI
tel. 0541/752056
oppure via mail a

MULINO DI AMLETO TEATRO
Via del Castoro 7 - Grotta Rossa - Rimini
http://www.mulinodiamletoteatro.com

Data

Dal
Al

Organizzatore

Ivana Rambaldi

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via del Castoro, 7
Mulino Di Amleto Teatro

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena