L'evento è terminato in data 18 Aprile 2017 alle ore 22:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Il Testimone, Il Bambino, L'adulto, Il Divenire Meldola

MeldolaConvegni & SeminariMartedì 18 Aprile 2017 • Ore 20:30

Seminario a OFFERTA LIBERA per la presentazione del mio prossimo WORKSHOP ESPERIENZIALE
IL TESTIMONE – IL BAMBINO – L'ADULTO E IL DIVENIRE

“Il bambino non muore mai, nulla mai muore. Il bambino c'è, è sempre presente, ricoperto da altre esperienze. Ricoperto dall'adolescenza, poi dalla giovinezza, in seguito dalla mezza età poi dalla vecchiaia.
Tu sei semplicemente come una cipolla, strato su strato; ma se sbucci la cipolla, al suo interno troverai strati sempre più giovani. Continua, vai sempre più in profondità e troverai strati sempre più giovani. La stessa cosa vale per l'uomo: se vai in profondità al suo interno troverai strati sempre il bambino innocente. Contattare questo bambino è terapeutico.” OSHO

Questo Workshop è un viaggio teorico esperienziale per mezzo di tecniche di ricerca interiore di varia origine e natura. Sarai istruito e condotto in modo professionale, con un approccio concreto, quanto più possibile scientifico e psicologico. Sfatando i più commerciali e fuorvianti miti new age, potrai essere il protagonista di un' avventurosa esperienza di ricerca interiore e spirituale, evolutiva ed esistenziale. Attraverso seminari teorici, tecniche esperienziali, sessioni sociali e rituali vivi sarai messo nelle condizioni di:

Riscoprire la posizione esistenziale originaria, che qui definiremo con il nome di TESTIMONE, a monte di tutti i condizionamenti che formano la tua personalità, con tutta la serenità e pace incondizionata che ne consegue.

Riscoprire il/la bambino/a che sei stato/a, con tutta la curiosità, l' innocenza, la purezza, l'amore e la creatività che caratterizzano questa posizione esistenziale, sulla quale hai costruito più o meno consapevolmente e attraverso migliaia di condizionamenti, la tua personalità. Condizionamento: la somma delle condizioni che devo soddisfare, per ricevere l'amore e le attenzioni di cui ho così disperatamente bisogno per poter crescere, per essere riconosciuto, nutrito, apprezzato e amato.

Osservare e definire la tua personalità adulta nelle sue caratteristiche e peculiarità. Analizzare la tua capacità di fare, costruire, progettare, capire e realizzare. Autovalutare il tuo grado di responsabilità individuale, sociale e ambientale.

Riconoscere, stimolare e comprendere l'energia del desiderio senza oggetto, descritta anche come pulsione originaria all'evoluzione, presente in ogni essere vivente e nell'universo tutto.

Per mezzo del TESTIMONE nella sua nobile funzione di coordinatore psicologico, creare una fusione sinergica delle migliori caratteristiche del BAMBINO quali innocenza, purezza, amore, curiosità e creatività; con quelle dell'ADULTO quali capacità di analisi, comprensione, progettazione, realizzazione e responsabilità. Una psico-sintesi funzionale e necessaria all'ultimo passo di questa esperienza: la percezione del DIVENIRE

Intuire la direzione esistenziale che scaturisce dall'unione sinergica, psico-sintetica e trasformativa dei sopra descritti stati dell'essere. Un'unione potenziale e trasformativa che può portare verso l'evoluzione del tuo stato di coscienza in modo responsabile e concreto. Contemporaneamente, la possibilità di fare chiarezza dentro di te e di trovare una direzione esistenziale libera, individuale, appagante e profondamente evolutiva. La più alta e trasformativa espressione del tuo personale DIVENIRE

Per la realizzazione delle sopra-descritte trasformazioni saranno utilizzati e proposti differenti approcci alla ricerca interiore e spirituale provenienti da diverse discipline:

Tecniche attive per la Meditazione
Visualizzazioni guidate
Disegno simbolico
Costellazioni Sistemiche individuali
Rituali Vivi

Per la creazione di questo workshop sono state utilizzate varie correnti, discipline e scuole di pensiero, scientifiche, psicologiche e spirituali:

OSHO
Sciamanesimo
Bioenergetica di Alexander Lowen
Costellazioni sistemiche di Bert Hellinger
Analisi Transazionale di Eric Berne
Psico-sintesi di Roberto Assagioli: lo scienziato dello spirito
Mindfullness
La teoria delle separazioni di Arshad Moscogiuri

Seminario gratuito di presentazione:
Martedi 18 Aprile dalle 20:30 alle 22:30

Date di svolgimento del workshop:
Martedi 9 Maggio
martedi 16 Maggio
Martedi 23 Maggio
Martedi 30 Maggio

Orario di svolgimento: dalle 20:30 alle 23:30

Il workshop è stato ideato e strutturato per essere fruito nella sua totalità.

Il costo per la partecipazione ai 4 incontri è di € 120,00

Il corso è ideato, proposto e condotto da Enrico Bazzotti Counseling / Enrico Anaam Bazzotti
Enrico è un ricercatore appassionato, esperto di Counseling transpersonale integrato, insegnate di tecniche per la Meditazione e facilitatore di percorsi per la crescita personale e la consapevolezza.
Si impegna da anni nella ricerca interiore, esistenziale e spirituale, facendo esperienza di tecniche, metodi, Maestri e insegnanti di varie discipline, filosofie e scuole di pensiero.comunicatore efficace e divertente, conduttore professionale, inclusivo, coinvolgente a tratti sconvolgente, si impegna per promuovere evoluzione attraverso consapevolezza e responsabilità individuale.

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Stelle sulla Terra

Luogo e Indirizzo

Meldola
Via G.Mazzini, 56
Spazio Indaco

Indicazioni per arrivare all'evento