L'evento è terminato in data 13 Novembre 2016 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Il tempo di un caffè Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo di RomagnaTempo Libero
Da Venerdì 11 Novembre 2016 • Ore 10:00 a Domenica 13 Novembre 2016 • Ore 23:00

Un tavolo, cinque sconosciuti, una moka fumante e 20 minuti per parlare. Questo è Il tempo di un caffè, esperimento sociale aperto e gratuito che accompagnerà la Fiera di San Martino 2016.

Il progetto, curato dall’associazione Recidivo e patrocinato dal Comune di Santarcangelo di Romagna, parte dal bisogno di mettere in evidenza il valore profondo della relazione umana, spesso compromessa nell’epoca della corsa incessante tra vetrine reali e bacheche tecnologiche.

Nei locali della Biblioteca Comunale A. Baldini – con ingresso da Viale Mazzini – andrà in scena una sorta di gioco sperimentale in cui le persone si regaleranno 20 minuti attorno a un tavolo, con una moka piena di caffè e la giusta musica di sottofondo. Al centro una parola, su cui gli ospiti potranno, in totale libertà, esprimersi e confrontarsi, parlare e soprattutto ascoltare.

Il tempo di un caffè è uno spazio di relazione e riflessione, dove vivere un’esperienza solo apparentemente banale: entrare in contatto con persone che non si conoscono, condividendo parole in una dimensione intima e in un tempo, per una volta, vissuto pienamente da e per sé stessi. Nella massima libertà, poiché “il caffè lo offriamo noi, il tempo te lo godi tu”.

Agli ospiti verrà chiesto un piccolo gesto rivoluzionario: il distacco dalle tecnologie, con i cellulari depositati in una scatola. Una rinuncia che diventa opportunità e, per molti, anche esperienza nell’esperienza.

Tavoli dalle 10 di mattina fino a mezzanotte, posti limitati. Scrivici qui o contattaci al 333.2185536.

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Recidivo

Luogo e Indirizzo

Santarcangelo di Romagna
Via Pascoli n.3
Biblioteca Comunale A. Baldini

Indicazioni per arrivare all'evento