L'evento è terminato in data 18 Gennaio 2018 alle ore 19:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Sincrodestino. La realtà quantica e le credenze erronee a Cesena

Mercoledì 05 Settembre • 17:30

Macrolibrarsi Store

Macrolibrarsi Fest 2018 a Cesena

Sabato 15 Settembre

Macrolibrarsi Fest

Il protocollo Mindfulness Based Stress Reduction Cesena

CesenaBenessere & GreenGiovedì 18 Gennaio 2018 • Ore 18:00

Il protocollo Mindfulness Based Stress Reduction

Un percorso per la riduzione della sofferenza psico-fisica o stress basato sulla pratica della consapevolezza.

Mindfulness: “Consapevolezza non giudicante del momento presente coltivata attraverso il prestare attenzione”. È una modalità per entrare in contatto intimo e profondo con noi stessi, stando nel presente, modificando le reazioni automatiche che causano sofferenza e stress, accogliendo ogni esperienza senza avversione e senza giudizio.

Cos’è l’MBSR

Il protocollo MBSR è un programma scientifico, ideato da Jon Kabat-Zinn professore presso la Medical School dell’Università del Massachusetts (USA). Sviluppato da oltre 30 anni (1979), viene proposto in più di 400 ospedali negli Stati Uniti e in Europa nel contesto della medicina integrativa.
Ai partecipanti viene insegnato come diventare più coscienti delle risorse già disponibili in loro ma non riconosciute, per mobilitarle in sostegno alla propria salute e benessere e per affrontare in modo diverso le condizioni di fatica, stress e sofferenza (psichica e fisica).
Il programma è una via per scoprire un modo di essere e non una tecnica; intende aiutare il partecipante a diventare più vividamente cosciente del respiro, del corpo, della mente, di tutti gli aspetti presenti nell’esperienza quotidiana della vita, in modo da poter cominciare a prendersi cura di sé in modo più consapevole e profondo.

La ricerca scientifica ha dimostrato che la pratica Mindfulness porta significativi benefici alla salute, riducendo diversi disturbi fisici (dolori cronici, psoriasi, ipertensione arteriosa, ); migliora le capacità attentive, aumenta la concentrazione, incrementa le prestazioni in ambito scolastico o lavorativo.

Un'introduzione guidata dalla Dott.ssa GIUSEPPINA GAUDINO:
psicologa iscritta all'ordine degli psicologi dell'Emilia Romagna dal 2011. È psicoterapeuta cognitiva costruttivista formatasi presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva di Forlì.
Istruttrice di protocolli basati sulla mindfulness (MBSR, MBCT) con attestato rilasciato dall'Associazione Italiana per la Mindfulness di Milano.
È inoltre abilitata alla conduzione di gruppi psicoeducativi per genitori e insegnanti secondo il modello del Circolo della Sicurezza (COS-P).

La partecipazione all'evento è GRATUITA. E' gradita la prenotazione comunicando la propria iscrizione scrivendo a: oppure chiamando lo 0547 346317, indicando:

Nome e cognome
Numero di cellulare

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Macrolibrarsi Store

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Emilia Ponente 1705
Macrolibrarsi Store

Indicazioni per arrivare all'evento