L'evento è terminato in data 19 Novembre 2017 alle ore 17:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Il Pifferaio di Hamelin Forlì

ForlìSpettacoliDomenica 19 Novembre 2017 • Ore 16:00

19 Novembre 2017
ore 16.00

IL PIFFERAIO DI HAMELIN
Teatro della Tosse
Di Emanuele Conte
Con Alessandro Damerini
Regia Enrico Campanati

Pronti a fare gli eroi? Sì, proprio così, la città di Hamelin ha bisogno di voi! Appuntamento il 19 novembre 2017 al Teatro Testori di Forlì, per l'inizio della rassegna degli spettacoli Domenicali.
Chi lo avrebbe mai detto che Il Pifferaio avrebbe rapito tutti i bambini? E invece lo ha fatto, lo ha fatto eccome, e solo qualcuno dal pubblico potrebbe essere tanto coraggioso da liberarli tutti! Eppure questa non è la storia del solito Cattivo, bensì è il racconto del Pifferaio più famoso del pianeta, quello dei fratelli Grimm, sempre amato e sempre attuale: in una piccola cittadina infestata da un'invasione di topi, il Sindaco decide di chiamare un Pifferaio, capace con il suo flauto magico di incantarli e farli allontanare. Niente di sospetto, se non fosse che lo stesso Primo Cittadino, dopo aver pattuito il compenso da donargli, non mantiene la sua promessa. Un rapimento allora è tutto quello che rimane al Pifferaio per farsi valere e decide così di rapire tutti i bambini della città.
Ma chi li salverà? Chi riuscirà nell'impresa? Solo i più arditi!
Agli altri basti stare a guardare e divertirsi, stupendosi di come la narrazione più vivace e coinvolgente possa nascere anche solo da una valigia e un baule. Incredibile, vero? Eppure basta poco e i personaggi si animano in scena come conigli estratti dal cappello di un mago. Utensili da cucina possono allora rappresentare i cittadini e il loro Sindaco e una coperta di topi può essere in grado di invadere una città, si può descrivere un mondo con la carta...
Questo e altro ancora per uno spettacolo che incuriosisce e affascina; che, letteralmente, incanta, adatto ad un pubblico di bambini dai 3 ai 7 anni, ma.. perché no, anche ai più grandi! Non si stupisca nessuno se dovesse sentirsi come uno dei topolini del Pifferaio: essere ipnotizzati dalla storia di Hamelin è...d'obbligo!

BIGLIETTERIA:

Rassegna spettacoli Domenicali
Posto unico 6 euro
Info e prenotazioni
TEATRO GIOVANNI TESTORI
Via Vespucci 13 – Forlì
http://www.teatrotestori.it
0543.722456

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Vespucci, 13
Teatro Giovanni Testori

Indicazioni per arrivare all'evento