L'evento è terminato in data 19 Dicembre 2016 alle ore 22:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Il misantropo Forlì

ForlìSpettacoliLunedì 19 Dicembre 2016 • Ore 21:00

Tutti pronti per il nuovo incontro tra Monica Conti e Molière?
Arriva al Teatro Testori di Forlì Il Misantropo, capolavoro del commediografo francese che riprende vita grazie al progetto della regista; la quale conclude, con questo, un ciclo di spettacoli fondato sulla necessità di ripresentare testi classici passando attraverso il corpo dell’attore, con allestimenti basati sull’energia e sulla dinamicità delle relazioni. Un progetto, quindi, che non si basa sui fasti della messinscena, ma si concentra principalmente sul lavoro dell'attore in relazione ai temi del testo.
Il 19 dicembre 2016, alle ore 21.00, verrà rappresentato ancora una volta quel “teatrino del mondo” che Molière aveva descritto così bene: si indagheranno nel profondo gli stati d'animo dei protagonisti, le relazioni umane e le situazioni che da essa scaturiscono, con un'attenzione particolare ai sotto-testi e alla musica che li caratterizza; grazie all'accurata traduzione di Cesare Garboli, infatti, lo spettatore potrà lasciarsi trasportare dal ritmo della vicenda e dei dialoghi che la costituiscono. La regista fa di tale traduzione un vero e proprio punto di forza: proseguendo il lavoro svolto ne Le Intellettuali, si concentra sull'azione di ritmo e suono trasformandone la funzione; da forme estetiche pure ne fa forme di espressione dell'inconscio umano.

Un cast di eccezione per una storia che non lascerà il pubblico senza riflessioni sul mondo di oggi, un'opportunità unica per confrontarsi con il protagonista Alceste, la sua realtà tragicomica e quella di tutti gli altri personaggi che lo circondano.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via vespucci 13
Teatro Testori