L'evento è terminato in data 20 Ottobre 2016 alle ore 19:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

"Idee di giovani under 30": A Ravenna l'accademia del Postural Ravenna

RavennaBenessere & Green
Da Mercoledì 31 Agosto 2016 • Ore 19:00 a Giovedì 20 Ottobre 2016 • Ore 19:00

Si chiama VIncenzo Zacchini e a 25 anni ha fondato l’accademia del Postural.
“Mi ha trasmesso la passione per il settore mia madre che ad oggi purtroppo non c’è più...” ci racconta Vincenzo “e ho deciso di portare avanti il lavoro che faceva anche lei, ovvero contribuire al benessere delle persone”.
Vincenzo, oggi 27enne rappresenta perfettamente la salute e uno stile di vita sano: bel ragazzo palesemente in forma, non fuma, fa molto sport e grazie agli studi che ha fatto e continua a fare ha migliorato notevolmente molte cose della sua vita.
Dopo una laurea in scienze motorie ha approfondito attraverso corsi specialistici e master il metodo Raggi e terapie manuali e in poco tempo ha creato una community di persone a Ravenna che si sono appassionate alle sue lezioni e al suo metodo.
“Ad oggi le persone sono abituate al concetto di “fare palestra” e si ritrovano in sale attrezzi ben fornite ma effettivamente quasi inutili, spesso dannose per le persone che non sanno allenarsi con i giusti movimenti. La cosa principale che dovrebbero fare tutti, sin da giovanissimi, è avere consapevolezza del proprio corpo per non danneggiare col tempo schiena, postura, respirazione e cervicali varie...” Vincenzo ci racconta di questo nuovo progetto denominato Postural Benefit e della creazione di una vera e propria accademia del Postural a Ravenna, concetto non ancora esistente in zona.
“Le mie lezioni sono composte da poche persone che seguo con grande attenzione, suggerendo agli allievi a seconda delle singole esigenze, esercizi mirati. I risultati sono incredibili: dal relax alla respirazione per non parlare dell’aspetto estetico...non potete immaginare quanto il fisico di una donna e un uomo possano cambiare se raddrizzano la schiena e allungano le muscolature. Gli esercizi che svolgiamo nelle mini-classi possono dare molti più risultati rispetto ad un’ora di palestra fatta senza i dovuti riguardi...”
L’accademia del Postural comincia da Settembre con lezioni di gruppo e individuali. Le mini-classi si tengono nello spazio Mikrokosmos (nota scuola di musica) e Urban Fabrica (rispettivamente zona Zalamella e zona Viale della Lirica). In questi spazi Vincenzo segue anche cantanti per migliorare le prestazioni vocali attraverso esercizi mirati di respirazione.
“Siamo una generazione di persone che passa ore davanti al computer, viaggia per lavoro, vive ritmi frenetici” conclude Vincenzo “....ci pensano già tutte queste cose a rovinarci la postura e aumentare lo stress...non peggioriamoci con esercizi aggressivi e inadeguati...il postural è un nuovo modo di vivere il fitness che porta risultati magnifici e inaspettati”
Complimenti a questi giovani under 30.
Se volete scoprire e provare questo mondo “postural” di seguito i contatti.
http://www.posturalbenefit.com
http://www.facebook.com/PosturalBenefit


tel. 340 295 4964

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Achille Borghi, 12
Mikrokosmos

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena