L'evento è terminato in data 06 Dicembre 2018 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

I Promessi Sposi Forlì

ForlìSpettacoliGiovedì 06 Dicembre 2018 • Ore 21:00

Giovedì 6 Dicembre alle ore 21, al Teatro Testori di Forlì sarà messo in scena lo spettacolo I Promessi Sposi con la regia di Michele Sinisi.

Lo spettacolo è una produzione Elsinor-Società di produzione teatrale che ha debuttato nel 2017 e adesso si avvia alla sua ultima fase di visibilità, sarà infatti in tournèe fino a Febbraio.

Questo nuovo adattamento del classico manzoniano, ci rivela la potenza contemporanea dell'opera, che racconta la relazione tra esseri umani, ma ancor più racconta la necessità del vivere insieme. Sinisi questo lo fa mescolando stili e linguaggi creativi, per un teatro contemporaneo che ha abbattuto ogni confine, sia stilistico che narrativo.
Diventato ormai un’icona, questo testo rivela ancora la sua straordinaria eccentricità, svelando un contenuto vivo, coinvolgente, ironico, a volte spietato.
In questo allestimento, Sinisi non intacca la forza narrativa di una delle opere più celebri della letteratura italiana ma, piuttosto, lavora sul romanzo, scegliendo alcuni capitoli e inserendo contaminazioni con la cultura pop, abiti moderni, richiami all’attualità, allusioni, tradimenti e incursioni meta teatrali. E così troviamo una Lucia sempre in fuga sui roller blade, un Fra Cristoforo clochard, una coppia di Bravi degni delle peggiori discoteche trash, un Don Rodrigo femminile in completo verde.
In quest’opera i personaggi rompono la semplicistica suddivisione in buoni e cattivi diventando più umani, al punto da generare una forza narrativa più complessa, moderna. Essi sono scolpiti da Alessandro Manzoni a tutto tondo, rispecchiano un’umanità talmente pregnante di vita da generare degli stereotipi, ancora usati oggi nel linguaggio comune (si pensi ad esempio a un don Abbondio o alla figura di un Azzeccagarbugli o di una Perpetua). Una rappresentazione psicologica così accurata fa sì che, salvo poche eccezioni, quasi nessuno di essi sia completamente "positivo" o "negativo".

Intero euro 15
Ridotto* euro 13 

Ridottissimo* euro 10
Abbonamenti (6 spettacoli):

Intero euro 72
Ridotto* euro 60
Ridottissimo* euro 48

Biglietteria dalle ore 20.00
Inizio spettacoli ore 21.00
*Under 25, Over 65, Carta Doc, Carta Feltrinelli
* studenti universitari, scuole superiori, Art Card

Info e prenotazioni:
https://www.vivaticket.it
http://www.teatrotestori.it
0543.722456


I PROMESSI SPOSI
da ALESSANDRO MANZONI

adattamento e regia MICHELE SINISI

scrittura scenica MICHELE SINISI, FRANCESCO MARIA ASSELTA

con DILETTA ACQUAVIVA, STEFANO BRASCHI, GIANNI D’ADDARIO, GIULIA EUGENI, FRANCESCA GABUCCI, CIRO MASELLA, STEFANIA MEDRI, GIUDITTA MINGUCCI, DONATO PATERNOSTER, BRUNO RICCI, MICHELE SINISI

produzione ELSINOR CENTRO DI PRODUZIONE TEATRALE

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Vespucci 13
Teatro Testori

Indicazioni per arrivare all'evento