L'evento è terminato in data 12 Ottobre 2016 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Human Rights Nights Forlì - Closing party Forlì

ForlìTempo LiberoMercoledì 12 Ottobre 2016 • Ore 16:30

La musica ci intrattiene, ci diverte, ci rilassa, ci emoziona, libera le menti e scalda i cuori.
Ma la musica non è soltanto questo, la musica può essere strumento di rivolta, di ribellione, di cambiamento, speranza e libertà.
Abbiamo deciso di chiudere la rassegna del nostro festival parlando proprio di questo, del connubio tra la musica e la lotta al sistema, grazie all'esperienza meravigliosa raccontata nel cinedocumentario "They have to kill us first" ed alle note di Cico Giramundo che ha fatto della "resistenza sonora" il suo grido di battaglia.

17:00-19:00 presso il Teaching Hub Forlì proiezione di:

They will have to kill us first: Malian music in exile di Johanna Schwartz (Regno Unito 2015, 105’)

Introducono Sam Whitsitt (DIT) e Cico Giramundo

“Immaginate di svegliarvi un giorno e di scoprire che ogni forma di musica è stata messa al bando. Niente radio, niente musica nei matrimoni, niente internet” (Johanna Schwartz). È quanto accaduto in Mali dopo che nel 2012 i guerriglieri islamici hanno imposto una rigorosa interpretazione della sharia, soffocando nel sangue la primaria forma di comunicazione e di espressione artistica del paese africano. Ma un gruppo di coraggiosi musicisti continua dall’esilio a usare la musica come forma di resistenza civile contro l’oscurantismo jihadista.

19.30–23.30 Teaching Hub atrio - live e djset di :

B.B.Cico"z de Congo aka Cico Giramundo e Big Mena from MaMaAFR!KA in Antisystem Soundsystem

B.B.Cico"z de Congo è artista internazionale di origine congolese, nato in Italia nel 1985. Dal 1999 con suo fratello Sly inizia a suonare live creando il collettivo artistico, MaMaAFR!KA, con un repertorio esplosivo ed originale caratterizzato dall’utilizzo sperimentale di elementi tipici di reggae, punk, rap, ska, samba, funk, rumba e rock. MaMaAFR!KA lotta per l’integrazione, il risveglio delle coscienze, la rivoluzione culturale e l’indipendenza energetica, portando un messaggio carico di energia positiva, magia, pace e amore. La sua grande apertura e il credo della mescolanza portano Cico a collaborare con diversi artisti in diversi ambiti musicali, esibendosi live e recorded, tra cui Manu Chau, Africa Unite, Negrita, 99 Posse, RoyPaci & Aretuska, Macaco, Lo Stato Sociale, Bundamove e tanti altri. La sua musica e’ un viaggio tra lingue, ritmi, atmosfere e stili musicali che giostrano e si rincorrono dando vita ad un caotico ed armonioso susseguirsi di emozioni, in perfetto stile world/pachanka.

Il calendario completo della manifestazione:

[https://www.facebook.com/events/1832109927020618/]

-

TUTTI GLI EVENTI SONO AD INGRESSO GRATUITO

-

Human Rights Nights

(*) Human Rights Nights è un’organizzazione no profit che opera da oltre 15 anni a livello locale e globale per la promozione di una cultura dei diritti umani e la valorizzazione delle diversità culturali, attraverso campagne di comunicazione, interventi sociali e cooperazione internazionale.

info: 347 6691043 –
FB: Human Rights Nights HRNsBo
http://www.humanrightsnights.org

media partner per l'evento:

Radio Jump

Radio Jump è una web radio libera, volta alla promozione indipendente di cultura, informazione e ovviamente musica, con un palinsesto radiofonico quotidiano rilevante.
Non è solo una radio, bensì un'associazione culturale rivolta soprattutto a giovani e universitari, ma aperta a tutti coloro che, con sana consapevolezza, vogliono esprimere il loro parere e le loro idee, in un mondo che sempre meno lo permette.
Situata nel centro storico di Forlì, la web radio trasmette dal Jump Cafè, nuova realtà locale, divenuta in breve tempo crocevia del panorama forlivese e non.
Musica, arte, web e attualità trovano dunque in questo progetto lo spazio troppo spesso negatogli altrove.
In poche parole Radio Jump è libertà d'espressione.

fb: Radio Jump @RadioJump

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Human Rights Nights

Luogo e Indirizzo

Forlì
Viale Filippo Corridoni, 20 Forlì
Teaching Hub

Indicazioni per arrivare all'evento