L'evento è terminato in data 09 Ottobre 2016 alle ore 13:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Hackathon Ravenna

RavennaConvegni & Seminari
Da Venerdì 07 Ottobre 2016 • Ore 15:00 a Domenica 09 Ottobre 2016 • Ore 13:00

Mosaico, arte, musica, mare, natura, prodotti tipici sono solo alcune delle parole chiave del primo Hackathon di Ravenna!

Organizzato da Comune di Ravenna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna (Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna) e Fondazione Flaminia per l'Università in Romagna. Partner tecnologico IBM che metterà a disposizione la piattaforma di sviluppo Bluemix.

Il patrimonio OPEN DATA della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Ravenna viene messo a disposizione per la realizzazione mock–up, demo o prototipi funzionanti di Mobile APP o web application digitali in grado di migliorare i servizi destinati a cittadini e turisti.

I lavori saranno valutati da una Giuria di esperti che assegnerà un montepremi complessivo di 10.000 Euro nella premiazione prevista Domenica 9 ottobre.

CHE COSA È BLUMIX?
Bluemix è la nuova piattaforma open-standard basata su Cloud che permette di costruire, gestire ed eseguire applicazioni web, mobile, big data, new smart devices, Internet of Things.
I linguaggi supportati sono quelli della community Cloud Foundry ovvero Node, IBM Liberty Profile, Tomcat, Go, PHP, Phyton, Ruby e molti altri, che possono assemblare servizi quali MongoLab, mysql, Cloudant, supporto a iOS e Android. Con questa piattaforma è possibile creare modelli di test e applicativi di produzione.

CHI PUÒ PARTECIPARE?
Sono chiamati a raccolta team multidisciplinari formati da un minimo di 4 fino a un massimo di 6 partecipanti, che durante l'intera durata della maratona lavoreranno per dar vita a idee progettuali dedicate allo sviluppo di prodotti e servizi digitali innovativi dedicati al turismo e all'offerta culturale della città e del territorio.

Possono partecipare fabbricatori digitali, sviluppatori, informatici, ingegneri, comunicatori, designer, operatori culturali, architetti, studiosi e umanisti, aspiranti startupper, esperti di marketing e creativi di ogni genere, fino a un massimo di 16 squadre.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Ravenna Turismo Cultura

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Piazza John Fitzgerald Kennedy, 12
Palazzo Rasponi

Indicazioni per arrivare all'evento