L'evento è terminato in data 25 Settembre 2016 alle ore 01:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Faenza

Inaugurazione Cinemadivino 2017 a Faenza

Giovedì 22 Giugno • 19:00

Casa Spadoni

Guido Catalano ospite del Nuovo Mei Festival di Faenza Faenza

FaenzaSpettacoli
Da Sabato 24 Settembre 2016 • Ore 23:30 a Domenica 25 Settembre 2016 • Ore 01:30

SABATO 24 SETTEMBRE 2016
L'ultimo dei poeti GUIDO CATALANO ospite
Nuovo MEI Festival - FAENZA
Ridotto del Teatro Masini - Piazza Nenni 3
Inizio Spettacolo a Mezzanotte

GUIDO CATALANO
Guido Catalano nella vita fa il poeta, il poeta professionista vivente. In un’epoca in cui quasi nessuno crederebbe alla possibilità di una simile scelta, l’autore torinese rappresenta una “sorta di errore di sistema”, come lui stesso si definisce. Considerato poeta dai cabarettisti e cabarettista dai poeti, Catalano ha saputo stravolgere i confini di una professione e conquistare un pubblico di fedelissimi in continua crescita diventando una vera e propria rarità in Italia: un poeta che riesce a vivere di poesia. Un “fenomeno” culturale in continua ascesa con all’attivo diversi libri-raccolta pubblicati attraverso circuiti indipendenti (gli ultimi, dei quali, Ti amo ma posso spiegarti e Piuttosto che morire m’ammazzo hanno sfiorato le 20 mila copie vendute), un esercito di estimatori in continua crescita sui social, una lunga serie di spettacoli sold out (che l’hanno portato dai circoli di provincia ai palchi dei teatri e dei live club più importanti d’Italia) e una recente, nuovissima, esperienza da romanziere per Rizzoli.
Un singolare successo che probabilmente è figlio dell’originalità di Guido Catalano, uno che da giovane sognava di diventare una rock star e che l’amore l’ha sempre raccontato a modo suo: dolcissimo e caustico, classico e rivoluzionario, divertente e amaro, lucido e surreale.

D'AMORE SI MUORE MA IO NO
In tutte le migliori librerie, ma anche in quelle medie, dall’11 Febbraio 2016 (avremmo preferito il 14, ma cade di Domenica) si può trovare fra gli scaffali il primo romanzo, edito da Rizzoli, dell'ultimo dei poeti, ovvero Guido Catalano. "D'amore si muore, ma io no": probabilmente uno dei pochi romanzi d’amore dove il primo bacio arriva a pagina 195.
Una storia piena d’ amore, di sesso, d’inseguimenti d’auto, di ansia da prestazione, che vi farà emozionare, commuovere, divertire.
Guido Catalano presenterà il suo primo romanzo nella splendida cornice del Festivaletterario di Mantova leggendone le pagine più esilaranti, con quello stile inconfondibile che è ormai familiare alle centinaia di fans che assistono ai suoi spettacoli nei club e nei teatri italiani, che ormai registrano numerosi sold out.

http://www.guidocatalano.it
http://www.viaaudio.it

Data

Dal
Al

Organizzatore

Guido Catalano

Luogo e Indirizzo

Faenza
Ridotto Teatro Masini

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena