L'evento è terminato in data 01 Agosto 2016 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Sóffritto//Funk da Favela a Cesena

Venerdì 27 Ottobre • 21:00

Vigna Porta Santi

Gruppo di studio sul Druidismo contemporaneo Cesena

CesenaTempo Libero
Da Venerdì 22 Luglio 2016 • Ore 08:00 a Lunedì 01 Agosto 2016 • Ore 23:00

Rispetto percorso di studio filosofico e spirituale sul druidismo contemporaneo, pratico e teorico.

Stiamo cercando di formare un gruppo indipendente a Cesena, gli interessati possono chiamare questo numero per dettagli e informazioni 328 71.97.538, oppure inviare un e-mail tramite questa pagina http://wp.me/P40Dqt-1vd

Studiare per Conoscere

Praticare per Capire

Trasmettere per Preservare

Il Collegio Druidico Nazionale (C.D.N.) è un ordine druidico filosofico/spirituale a sfondo benefico umanitario e non solo, con finalità di studio e recupero delle tradizioni locali riconducibili a radici Celto/galliche sul suolo italiano, guidato dalla figura del Arch’druid organizzata in RADURE e BOSCHETTI .
Uno delle attività principali del Collegio Druidico Nazionale è, principalmente, la diffusione del DRUIDISMO CONTEMPORANEO, attraverso la formazione di boschetti ( Grove ), conferenze, corsi, seminari, pubblicazioni* di vario genere tipo, eventi, viaggi e quant’altro sia riconducibile al druidismo contemporaneo e storico.

I punti e regole di base su cui si fonda sono i seguenti:

er madre natura e di tutti gli esseri viventi ( ecosophia*)

Rispetto e onore per gli antenati
Rispetto delle diversità e dei diritti altrui (senza diversità di sesso, razza e religione )
Riconoscimenti e cariche per meritocrazia
Riconoscimento della sacralità della vita in tutte le sue forme ( animale, minerale, vegetale ) ( ecosophia* )
Personale crescita di conoscenza ( corpo, mente e spirito )
Qualità e ricerca ( studiare per conoscere )
Tradizioni folklore della nostra terra riconducibili ad un passato celtico/ gallico
Apertura mentale verso filosofie affini anche non di tradizione celtica

Riconoscendo che nel neodruidismo o come viene chiamato nel c.d.n. druidismo contemporaneo ci sono due correnti principali, quella storico-religiosa e la corrente laica spirituale, il collegio si ripropone di riportare indietro le lancette dell’orologio del tempo: i druidi trasmettevano l’etica e la conoscenza alle generazioni future. il compito sarà quello,di educare, in qualità di druidi, i marcassin intesi come nuove generazioni sia di druidi che di persone, proponendo tramite la fase di avvicinamento alla natura. un lavoro sui vecchi e perduti valori di onore, etica, moralità e onestà ( di intenti e di lavoro ).
Il c.d.n. prevede quindi con il suo organico interno, di rendersi disponibile per la celebrazione presso terzi dei riti di passaggio nel viaggio della vita, dal momento della nascita con la cerimonia di benvenuto nel mondo, all'infanzia e adolescenza, ai vari riti di unione - promessa di unione e matrimonio druidico - nonché tutti gli altri rituali che seguono il meraviglioso viaggio, fino al suo epilogo in questa incarnazione.

La spiritualità del collegio nei suoi singoli membri o gruppi (radure e boschetti ) si esprime anche, ma non solo, con la consacrazione e celebrazione della natura nei suoi ritmi e riti arcaici riconducibili alla ruota dell’ anno; quattro feste del fuoco, due solstizi e due equinozi .

Il c.d.n. prevede l’uso del termine druida, che non fa distinzione tra uomo e donna, non essendoci limiti sessuali alla conoscenza.

* sezioni tratte dallo statuto del collegio druidico nazionale

Data

Dal
Al

Organizzatore

Terra Nova

Luogo e Indirizzo

Cesena

Indicazioni per arrivare all'evento