L'evento è terminato in data 29 Ottobre 2016 alle ore 23:45.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

R-Amen (live) + guests | Atamaz a Cesena

Venerdì 09 Dicembre • 22:00

Rocca Malatestiana Bene Comune

Scatole nere, il nuovo spettacolo Quinte Strappate! a Cesena

Sabato 10 Dicembre • 21:00

Teatro Bogart

The Christmas Express TeatroBogart - Gruppo Genesi Musical a Cesena

Domenica 18 Dicembre • 17:30

Teatro Bogart

Grimoon con "Vers la lune" per Il Salotto del Custode Cesena

CesenaSpettacoliSabato 29 Ottobre 2016 • Ore 19:30

Il Salotto del Custode
sere di musica . libri .sapori

inizio serta 19.30
live 21.30
ingresso a offerta libera

presenta
Grimoon
"Vers la lune"

https://www.facebook.com/grimoon
http://www.grimoon.com

Gli italo-francesi Grimoon nascono alla fine del 2003 come progetto musicale e video.compongono canzoni che danno vita a cortometraggi da loro realizzati.

Dal vivo, ogni canzone è accompagnata da piccole storie visive creando così una sorta di concerto-cinema.

L'ultima uscita discografica è "Vers la lune" - anno 2015:
https://www.rockit.it/grimoon/album/vers-la-lune/27906

Per festeggiare i dieci anni della band, i Grimoon tornano nel 2015 con il disco/film "Vers la Lune", tre anni dopo "Le déserteur" e centinaia di concerti in tutta Europa.
Ambizioso progetto di cinema e musica, "Vers la Lune" racconta una fantascientifica odissea nello spazio, interpretata da quattro personaggi bizzarri che accompagnano i Grimoon in questo lungo "viaggio".
"Vers la Lune" racchiude immagini e musica, per una simbiosi totale raggiunta dopo anni di esperienza.

Il film è un progetto di cinema di animazione in cui si alternano numerose tecniche di animazione (quasi tutte) per un totale di circa 50.000 fotogrammi. Risultato di un anno di intenso lavoro, questo film dei Grimoon sfida i confini della fantasia e li porta oltre la galassia, esplorando nuovi territori visivi.
I brani che compongono il nuovo album mescolano il folk rock di matrice anglo americana con una particolare impronta psichedelica seventies che rimanda a influenze di band quali Pink Floyd periodo "More" e i Flaming Lips più oscuri dell'ultimo "The Terror".
Ma si fanno sentire anche forti echi di elettronica registrata con la folta strumentazione analogica che i Grimoon hanno raccolto negli anni (principalmente Moog e Mellotron) e di orchestrazioni sgangherate realizzate in collaborazione con il loro amico storico Enrico Gabrielli (Mariposa, Calibro 35 e molti altri). Gli altri immancabili ospiti della scena internazionale sono Pall Jenkins, storico cantante e leader dei mai dimenticati The Black Heart Procession (alla voce sul primo brano "Flying away from you" e alla sega musicale su "Goodybe") e Scott Mercado, poliedrico strumentista statunitense, leader dei Manuok e occasionale collaboratore di Pall Jenkins and company (alla batteria su tutte le
tracce del disco).

Biografia
A Maggio 2004 è uscito il loro primo Ep "Demoduff1" per la Macaco Records. L’uscita del demo ha subito portato la band in tour in Italia e all'estero (Sziget Festival di Budapest, Berlino, Vienna, Spalato, ecc.).
A Novembre 2006 è stato pubblicato il primo album ufficiale dei Grimoon “la lanterne magique”, prodotto da Giovanni Ferrario. Il disco uscito assieme ad un dvd contenente un lungometraggio realizzato dal gruppo stesso ha riscontrati ottimi consensi dal pubblico e dalla stampa. Nel 2007 la band si è dedicata ad una lunga tournée italiana (oltre 40 concerti) ed europea (tours in Germania e Francia). Nel 2007, i Grimoon si sono anche dedicati alle registrazioni del loro secondo album “les 7 vies du chat”, in collaborazione con molti ospiti. Il disco, prodotto da Giovanni Ferrario è uscito in Italia il 14 Marzo 2008 (Macaco/Audioglobe). Nel 2009 i Grimoon sono stati in tour in Italia e in Europa e si sono dedicati alla realizzazione del loro secondo film "Neera" e alle registrazioni del loro terzo album "Super 8", uscito in Italia a Marzo 2010 e in Germania e Usa a settembre 2010. Dall'uscita di questo nuovo disco, i Grimoon non hanno mai smesso di suonare dal vivo con tour in Europa e negli Usa. A maggio 2011, hanno pubblicato "Cinematic Pop", raccolta di 15 cortometraggi del gruppo, contenente anche un documentario sulla realizzazione di questi video. A Febbraio 2012 i Grimoon hanno pubblicato il loro quarto album, "Le Déserteur" prodotto da Pall Jenlins (The Black Heart Procession) e registrato presso l'SDRL Studio a San Diego CA, Usa.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Rocca Malatestiana Cesena Bene Comune

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Cia degli Ordelaffi, 8
Rocca Malatestiana Bene Comune

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena