Condividi con gli amici

Altri eventi a Savignano sul Rubicone

Glincolti presentano ilconcept "Gli Incontri" live at Sidro Club Savignano sul Rubicone

Savignano sul RubiconeConcerti
Da Mercoledì 20 Dicembre 2017 • Ore 21:00 a Giovedì 21 Dicembre 2017 • Ore 01:00

FREE ENTRY / UP TO YOU!
GLINCOLTI presentano il concept "Gli Incontri" - IL DECENNALE
Data Unica In Romagna - Da non perdere, evento irripetibile!

SIDRO CLUB e Go Down Records sono fieri di presentare un
concerto un po particolare in vista dei 10 anni di attività degli GLINCOLTI, una sorta di riunione di famiglia in 3 set, dove suoneranno le varie formazioni che nel tempo hanno preso parte al progetto GLINCOLTI.

pre & aftershow music selection by Triz & friends

GLINCOLTI BIO
Glincolti nascono da un garage come un germoglio spunta da una crepa d'asfalto.
Coltivando fin da giovani la passione nel ascoltare, suonare e poi comporre, pezzo dopo pezzo gli innamoratissimi Roberts Colbertaldo e Alessandro Tedesco esplodono con l'arrivo del pirata della musica Andrea Zardo. Nascono Glincolti.
Era il lontano 2007.
Dopo aver quasi completato il loro primo album, dalla porta di quel piccolo garage entra il chitarrista Federico (Jek) Jacono.
La band si distingue fin da subito con spezzoni melodico strumentali, carichi di espressività, in grado di sostituire brillantemente anche la voce.
Registrano il loro primo album tra la primavera e l'estate del 2009:

-"VISTI & IMPREVISTI" by Go Down Records, 30 Ott 2010 (Compact Disc) GOD044
Personnel: Alessandro Tedesco (guitar), Federico "Jek" Iacono (guitar), Andrea Zardo (bass), Roberts Colbertaldo (drums)
"Visti & Imprevisti",
https://www.youtube.com/watch?vT_6cvNP7SyU

autoproduzione, con dei rimandi al progressive e al funk, caratterizzata da chitarre taglienti e riff anni 70 arricchiti dalla potente, ma raffinata, sezione ritmica.

2 anni di tour e stagioni concertistiche, alla fine del 2010 entra nel gruppo un quinto elemento: Alessandro (Bruno) Brunetta, polistrumentista che si destreggia tra sassofono, clarinetto, armonica e tastiere. Amante del rhythm & blues e del funk rock, Bruno regala alla band un tocco decisamente più caldo e armonico.

Il 2011 è segnato dall'abbandono al progetto di Federico (Jek) Jacono, entra così a far parte dell'equipaggio il chitarrista Alberto Piccolo.
Musicista poliedrico dalle reminiscenze blues, con il suo bottleneck sa conferire al sound di gruppo un colore ancora più melodico ed autentico.
All'inizio del 2012 viene inciso negli studi Go Down Records a Savignano sul Rubicone il loro secondo lavoro, omonimo:

-"GLINCOLTI" by Go Down Records, 8 Apr 2012 (Compact Disc, Vinile) GOD058
Personnel: Alessandro Tedesco (guitar), Alberto Piccolo (guitar), Alessandro "Bruno" Brunetta (sax,keyboards,harmonica,clarinet), Andrea Zardo (bass), Roberts Colbertaldo (Drums)
https://www.youtube.com/user/GLINCOLTI

Questo è un album decisamente sofisticato e colorito che racchiude in sè molti stili musicali, anche accavallati all'interno dello stesso pezzo, un disco sostenuto da una sezione ritmica asciutta ed efficace, cavalcata da chitarre imbizzarrite e da un sassofono assai articolato ed originale e che vede uno special guest di tutto rispetto, Enrico Gabrielli (Calibro 35, Afterhours, Mariposa) che generosamente regala le sue note e suggestioni al flauto traverso, organo, clarinetto basso e percussioni.

Tra il 2013 e il 2014 lasciano il progetto Alessandro Tedesco e Alessandro Brunetta per seguire direzioni diverse.

Carichi di nuova linfa e
rinato feeling viscerale, le incalzanti sezioni ritmiche di Roberts, i riff penetranti di Andrea e la furiosa quanto ipnotica chitarra di Alberto, Glincolti daranno vita, nel 2016 al loro terzo album : ad occhi aperti
Supportate la vostra scena locale, le band, gli organizzatori e tutte quelle persone che nel loro piccolo si sbattono per cambiare la propria routine quotidiana e quella degli altri.
Sidro Club. Rock on
LIVE CLUB SOUL FOOD DRINK DIFFERENT
Piccola Ristorazione Classica & Vegetariana a tutte le ore
Soul Food a Km0, Possibilità di cenare al Sidro Club
Posti limitati.

@

Data

Dal
Al

Organizzatore

Sidro club

Luogo e Indirizzo

Savignano sul Rubicone
Via a moroni 92
Sidro club

Indicazioni per arrivare all'evento