L'evento è terminato in data 13 Luglio 2018 alle ore 04:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Dark Polo Gang British Summer Tour / BekyBay Bellaria Igea Marina

Igea Marina, Bellaria Igea MarinaConcerti
Da Giovedì 12 Luglio 2018 • Ore 22:00 a Venerdì 13 Luglio 2018 • Ore 04:00

Giovedì 12 Luglio

DARK POLO GANG
BRITISH SUMMER TOUR

Approda a Bellaria Igea Marina la Dark Polo Gang con il nuovo singolo "British"

La Dark Polo Gang è un collettivo trap romano attivo dal 2015 e formato da
Arturo Bruni (DarkSide), Nicolò Rapisarda (Tony Effe) Dylan, Thomas Cerulli (Pyrex) e Umberto Violo (Wayne Santana) e il produttore Duccio Barker (aka Sick Luke, nonché il figlio di Duke Montana, membro del gruppo Black Barz e ODEI Roma Clan e fondatore dell'etichetta Golden Age Label).

I quattro rapper si conoscono fin dall’infanzia essendo cresciuti negli stessi quartieri (Rione Monti, Trastevere, Campo de' Fiori) e iniziano a fare rap per puro divertimento. Sarà Sick Luke a spingerli a produrre seriamente un primo album. Fin dall’inizio le tematiche trattate sono il consumo di droga, i soldi e la passione per la moda, il tutto rappato con uno stile naif che genera non poche critiche nei loro confronti. Le loro rime sono spesso approssimative, non vengono “chiuse” e il loro modo di atteggiarsi è aggressivo, più Drill che Gangsta. A rinforzare la loro coerenza estetica la produzione, divenuta poi centrale, dello stesso Sick Luke ma anche di altri grandi produttori italiani come Chris Nolan e Charlie Charles.

A maggio 2015 pubblicano in free download "Full Metal Dark", il loro primo disco, con tutti i brani prodotti da Sick Luke. L’ascesa alla celebrità arriva però collaborando con Sfera Ebbasta in “Cavallini", brano che può contare oltre 8 milioni di views. Un caso raro di collaborazione per la DPG, è un brano in linea con l’estetica fatta di brand famosi, droga ed eccessi che già attraversava Full Metal Dark. La produzione di Charlie Charles e la collaborazione con Sfera suonano però come l’avvicinamento al resto della scena. Il brano è parte di "Crack Musica", album dei soli Tony e Side uscito a Marzo 2016, il primo di una lunga serie di mixtape per così dire "solisti" dei membri della Gang. A "Crack Musica" segue infatti "Succo di Zenzero", album di Wayne uscito nel maggio 2016, e "The Dark Album", disco del solo Pyrex uscito il 31 ottobre 2016.
Il 19 ottobre 2016 esce Un nuovo singolo con Sfera Ebbasta, “Fiori Del Male”, che vede la produzione a quattro mani di Sick Luke e Charlie Charles e un video, come al solito, pieno di pose esasperate e immagini cupe. Visti i nomi presenti all’appello, il video è destinato a diventare uno dei più visualizzati della scena Trap italiana, nonostante il brano ripercorra il sound e i temi che la gang ha già affrontato numerose volte. A fine Novembre ha raggiunto già 2 milioni di views, ad Aprile 2017 supera i 6,8 milioni. Il 23 nomvebre dello stesso anno, sul loro canale, pubblicano quello che, ad ora, rimane il manifesto stilistico della musica del quintetto romano, “Sportwear”, che raggiunge quasi i 30 MlN di views.

Il cinque maggio 2017 esce “Caramelle”, il loro primo singolo in assoluto che compare anche su Spotify. La canzone diventerà poi disco d’oro nel giro di poche settimane e anticiperà la pubblicazione di “TWINS”, il nuovo album di Tony Effe e Wayne Santana. Il disco uscirà il 23 giugno 2017 per la loro etichetta TriploSette Entertainment su tutte le piattaforme di streaming e i canali tradizionali e vede tra gli ospiti Gué Pequeno e il rapper spagnolo Kaydy Cain. “TWINS” contiene brani del calibro di “Magazine”, “Spezzacuori” e “Cono Gelato”, Nella settimana del suo debutto raggiungerà la prima posizione della Classifica FIMI.
Il 5 Gennaio 2018 è uscito Sick Side. Il mixtape, pubblicato a sorpresa il 5 Gennaio 2018, vede protagonista il membro del gruppo Dark Side, in un disco che si allontana abbastanza dallo stile del precedente Twins. Nel disco è presente il rapper Hermit G, oltre agli altri componenti del gruppo. Le produzioni sono tutte affidate, ancora una volta, al beatmaker del collettivo, Sick Luke. Il nome deriva, per l’appunto, dall'unione del nome di Sick Luke (beatmaker) e Dark Side (voce). Il 13 Febbraio esce il singolo "Diego Armando Maradona" che in meno di un mese raggiunge le due milioni di visualizzazioni su Youtube. Pochi giorni dopo il singolo "Sportswear" ottiene la certificazione FIMI disco di platino.

Dopo un inverno passato in giro per l'europa tirano fuori il loro brano da record "British".

I BIGLIETTI SONO DISPONIBILI IN PREVENDITA SUL CIRCUITO LIVE MEDIA SHOP (ACQUISTABILE ANCHE CON 18APP):

http://bit.ly/dpg-beky

Posto unico
€ 20,00

APERTURA PORTE ORE 21.00

✆ INFO E RESERVATION:

+39 327.665.91.41

Beky Bay, Viale Pinzon 227 Lungomare Igea Marina

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Igea Marina ( Bellaria Igea Marina )
Viale Pinzon, 227
Beky bay

Indicazioni per arrivare all'evento