L'evento è terminato in data 01 Febbraio 2017 alle ore 21:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Costellazioni Familiari e Sistemiche a Rimini a Rimini

Domenica 30 Settembre • 09:30

Dimoraenergia

Ginnastica biodinamica integrata, esercizi di lunga vita Rimini

RiminiBenessere & Green
Da Giovedì 26 Gennaio 2017 • Ore 19:00 a Mercoledì 01 Febbraio 2017 • Ore 21:30

Prova gratuita di una lezione piÙ presentazione di pe.ma.sole dispositivo brevettato dall’insegnante.

- Ingresso libero per soci e non soci -

GIOVEDÌ 26 Gennaio DALLE 19 ALLE 21:30
INIZIO LEZIONI DI GINNASTICA BIODINAMICA
MERCOLEDÌ 1 Febbraio
OGNI MERCOLEDÌ DALLE 18:45 ALLE 20:00
A CURA DI TOMMASO RUSCONI

La ginnastica biodinamica integrata e si pone come obbiettivo la capacità di attivare la percezione energetico/metabolico tramite il movimento fisico, il respiro diaframmatico e il sistema propriocettivo.

E’ l’integrazione di varie discipline corporee, mirate al migliorare dell’ equilibrio funzionale e dinamico tra massa ed energia dell’individuo.

La ginnastica biodinamica abbina il rilassamento e gli esercizi in movimento con risultati a volte sorprendenti, un insieme di esercizi basati sulla concentrazione, la meditazione ed il controllo del corpo e della respirazione.
La ginnastica viene praticata per preservare un buono stato di salute fisica e psicologica ed accrescere la propria energia interiore.

Questa “ginnastica biodinamica” consiste in una successione di movimenti e di posture accompagnate dal controllo, per raggiungere i massimi benefici dell’energia che scorre lungo i canali e i meridiani del corpo influenzando il funzionamento degli organi vitali. Rafforza il corpo che progressivamente impara a reagire positivamente agli agenti esterni (freddo, caldo, ecc) e agli agenti negativi interni, come angosce, ira, panico, ansia, confusione.

La ginnastica biodinamica produce benefici che si traducono nel rafforzamento del sistema immunitario, nel miglioramento della circolazione sanguigna, nella tonificazione del cuore, inoltre facilita il processo di guarigione dei sintomi in generale.

TOMMASO RUSCONI
Insegnante ed esperto di arti marziali che pratica dall’età di 8 anni, a 18 anni durante un viaggio studio in Thailandia si diploma in massaggio tradizionale thailandese iniziando così la sua passione per le terapie manuali. In Italia continuò gli studi conseguendo il diploma di shiatsu di cui iscritto all’albo professionale nazionale, successivamente ha studiato cranio sacrale e medicina tradizionale cinese, ha introdotto il qi gong come ginnastica medica nei programmi di ginnastica antalgica e posturale per anziani in varie associazioni sportive con ottimi risultati creando la ginnastica olistica, osservando i risultati positivi nel tempo trova l’ispirazione di creare un nuovo metodo che chiamerà “biodinamica integrata”
Inventando plantari di nuova concezione, brevettati e di facile utilizzo per chiunque.

Lezioni di Ginnastica Biodinamica RISERVATE AI SOCI

Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.)
Contributo tesseramento 18€ (1 Settembre 2016 – 31 Agosto 2017)
Per Info e Prenotazioni dal martedì al venerdì
11:00-13:00 & 16:00-20:00
Cell. 339-89 69 639
Mail :
Web : http://www.clubdelgatto.it

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Centro olistico club del gatto cat

Luogo e Indirizzo

Rimini
Viale Giovanni Pascoli, 53
Circolo Le 7 Chiavi

Indicazioni per arrivare all'evento