L'evento è terminato in data 19 Maggio 2017 alle ore 19:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Experience colloquia - Ferdinando Scianna, il racconto a Forlì

Venerdì 21 Settembre • 21:00

Chiesa san Giacomo

Gianni Spezzano, vincitore di PodDrama 2016 presenta: Donna di Cuori Forlì

ForlìArte & CulturaVenerdì 19 Maggio 2017 • Ore 17:00

Ultimo appuntamento venerdì 19 maggio alle 17 con la XXII edizione della rassegna "Incontri con l'Autore", promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì presso l'Auditorium Cariromagna di Forlì, in via Flavio biondo 16.
Ospite dell'incontro l'attore e drammaturgo napoletano Gianni Spezzano, che presenterà "Donna di cuori", testo teatrale con cui ha vinto il Concorso Europeo di Drammaturgia "PopDrama" 2016.
Pensato per promuovere la nuova drammaturgia su scala internazionale, PopDrama - che rappresenta l'evoluzione diretta del Premio Diego Fabbri - viene portato avanti simultaneamente in quattro Paesi europei (Italia, Inghilterra, Spagna e Romania), selezionando opere nelle quattro lingue di riferimento tra cui viene poi scelta la vincitrice assoluta. Oltre al Centro Diego Fabbri, referente del progetto per l'Italia, i partner della prima edizione di Pop Drama sono stati l'Università di Wolverhampton (UK), la Cajagranada Fundación (E) e l'Università d'Arte di Targu Mures (ROM).
Donna di Cuori è solo uno dei capitoli di un’antologia sulla figura della donna nel micro universo partenopeo, ogni capitolo ha un tema portante attraverso il quale si cerca di raccontare le dinamiche della “scelta”, in questo testo il tema è rappresentato dal gioco d’azzardo.
In Donna di Cuori emergono soprattutto la solidità drammaturgica e l’armonia con cui si concludono i percorsi di tutti i personaggi, principali e secondari, senza forzature ne escamotages.
Gianni Spezzano, classe 1984, opera nell'ambito della drammaturgia, del teatro, del cinema e della televisione dal 2009 e ha già ricevuto numerosi riconoscimenti. La sua produzione include diverse ed apprezzate opere teatrali tra cui "Bambolina", "La settima verità" e "Patrizio".
L'ingresso all'incontro - che sarà introdotto dalla prof.ssa Raffaella Baccolini, presidente del Centro Diego Fabbri, è libero fino all'esaurimento dei posti disponibili in auditorium, con omaggio agli intervenuti di copia - in versione bilingue italiano ed inglese - del testo teatrale vincitore di PopDrama 2016.
Info su http://www.fondazionecariforli.it/
https://www.facebook.com/events/221962164961172/

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Flavio Biondo 16
Auditorium Cariromagna

Indicazioni per arrivare all'evento