L'evento è terminato in data 15 Agosto 2016 alle ore 01:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Pasqua 2016 Altromondo a Rimini

Lunedì 27 Marzo • 23:00

Altromondo Studios

Ghali - pop up! Rimini

RiminiNightLife
Da Domenica 14 Agosto 2016 • Ore 23:30 a Lunedì 15 Agosto 2016 • Ore 01:30

SCHIUMA PARTY!

Ghali è un talento molto interessante già attivo da un bel po’, prima con i Troupe d’Elite e ora come solista. Figlio unico nato da genitori tunisini, 100% milanese, ha una carriera scolastica un poco rocambolesca.

“Per un paio di tag nel bagno fatte alle medie e perché ero un po’ vivace i prof mi hanno mandato in una scuola professionale di fancazzisti. Son stato due anni ma non è andata bene, non ero proprio stimolato e alla fine mi son spostato e poi nulla”. Conveniamo insieme che il sistema scolastico è spesso poco utile, se non a volte controproducente, per una buona crescita intellettuale.
La madre, con la quale vive attualmente, in ogni caso lo sostiene, cosa che si percepisce già nei suoi pezzi, dove è evidente l’attaccamento e il rispetto per lei.

Fortunatamente Ghali, che per inciso è il suo vero nome, ha saputo cogliere gli stimoli giusti per crescere intellettualmente proprio dal rap.cominciando a 11 anni, per sua ammissione dopo il film 8 mile che effettivamente ha avvicinato al genere molti della nuova generazione di MC, prima nel parchetto vicino casa e poi con una crew di filippini ha sviluppato sempre più la passione per il rap.

Prime registrazioni in camera con il microfonino della webcam e Acid Pro, un piccolo ep di otto pezzi masterizzati su cd e poi in giro a regalarli nel quartiere. La dimostrazione che volere è potere. In seguito affina lo stile ascoltando Joe Cassano, Inoki e Uomini di mare, mc dove lo stile verbale e gli incastri sono alla base della loro musica, ricercatezza metrica che si sente molto nello stile di Ghali.
La sua bravura proprio nell’incastro metrico è sicuramente una bella rivalsa anche sui professori che lo liquidarono superficialmente.

Da un anno a questa parte lo fa professionalmente. Già a sedici anni, insieme a Troupe d’Elite, firmò per Tanta Roba/Sony ma per una serie di cause non ben definite l’album non è mai uscito e il gruppo si è sciolto, lasciandolo un po’ con l’amaro in bocca e l’idea che potesse essere solo una passione.

Ora saltuariamente lavora fuori dalla musica e invia curricula ma c’è da dire che dal 2015 si è rimesso sotto seriamente come indipendente e manager di se stesso, cominciando da subito a raccogliere importanti consensi, visualizzazioni e richieste di live. Il riscontro economico c’è ma manca ancora un poco alla vera tranquillità economica, suo prossimo obiettivo, sicuramente raggiungibile. Basta ascoltare e vedere Sempre me. Solo per i sottotitoli ha già vinto.

POP UP! La Domenica targata Coconuts.

Per info tavoli e prenotazioni: 3456552701 Morena

Data

Dal
Al

Organizzatore

Coconuts

Luogo e Indirizzo

Rimini
Lungomare Tintori, 5 - Viale Cristoforo Colombo, 5
Coconuts

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena