Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Incontri con l'Autore: Oliviero Toscani presenta "Dire Fare Baciare" a Forlì

Martedì 13 Dicembre • 20:40

Auditorium Cariromagna

Il Presepe Vivente dei Bambini a Forlì

Sabato 17 Dicembre • 14:30

"Genesi" di Salgado Forlì

ForlìArte & Cultura
Da Venerdì 28 Ottobre 2016 • Ore 15:00 a Domenica 29 Gennaio 2017 • Ore 18:00

Il 28 ottobre 2016 aprirà a Forlì, presso la chiesa di San Giacomo in San Domenico, la mostra "Genesi" di Sebastião Salgado, protagonista di un tour internazionale di grandissimo successo.
Potente nella sua essenziale purezza, il messaggio di "Genesi" è incredibilmente attuale, perché pone al centro il tema della preservazione del nostro pianeta, tema portante anche della Settimana del Buon Vivere, nel cui ambito ha preso il via il ciclo delle grandi mostre fotografiche forlivesi inaugurato lo scorso anno da Steve McCurry.
"Genesi" di Sebastião Salgado è un progetto iniziato nel 2003 e durato 10 anni, un canto d’amore per la terra e un monito per gli uomini. Con 245 eccezionali immagini che compongono un itinerario fotografico in un bianco e nero di grande incanto, la mostra racconta la rara bellezza del patrimonio unico e prezioso, di cui disponiamo: il nostro pianeta. Le fotografie di Salgado sono state realizzate con lo scopo di immortalare un mondo in cui natura ed esseri viventi vivono ancora in equilibrio con l’ambiente.
Ideata da Amazonas Images, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì, la mostra è organizzata da Civita Mostre in collaborazione con Contrasto.

info:

Acquista qui il libro fotografico di Sebastião Salgado "Genesi" al prezzo migliore.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Piazza Guido da Montefeltro
Chiesa San Giacomo

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena