L'evento è terminato in data 16 Marzo 2018 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

Rolls Robbie at Gasoline Ravenna a Ravenna

Venerdì 27 Aprile • 21:00

Gasoline

David Byrne: American Utopia World Tour a Ravenna

Giovedì 19 Luglio • 21:00

Festival

GB project - "Magip" Concerto Ravenna

RavennaConcertiVenerdì 16 Marzo 2018 • Ore 21:00

INIZIO CONCERTO ORE 21:00 POSTO UNICO INGRESSO € 10
Prevendita presso la biglietteria del Teatro Alighieri
L’incasso al netto delle spese sarà devoluto alla “Fondazione Silvio Buzzi” (RA) per la ricerca oncologica e cardiovascolare

Venerdì 16 Marzo ore 21 Sala Corelli –Teatro Alighieri di Ravenna
SERATA DI GALA PER LA PRESENTAZIONE DI “Magip” DEL
GB PROJECT QUARTET

Ospite Simone Zanchini (fisarmonica)

GB Project, il quartet jazz romagnolo, presenta ufficialmente il suo ultimo lavoro “Magip” per l’etichetta Alfa Music records, venerdì 16 Marzo alle ore 21 al ridotto del Teatro Alighieri di Ravenna. Un appuntamento che non potrà che far felici gli amanti del jazz e che abbina, idealmente, la visionarietà di questi musicisti con quella del medico SILVIO BUZZI. La Fondazione che porta il suo nome ha creduto fortemente in questo concerto e se ne avvale per proseguire il percorso di ricerca, da lui intrapreso, per la lotta contro il tumore e le malattie cardiovascolari, attraverso la sperimentazione del CRM 197. Nella visione entra la fisarmonica di Simone Zanchini, special guest della serata. Zanchini, artista ben noto anche per le sue collaborazioni con l’orchestra della Scala di Milano, ha già prestato il suo talento nel primo album dei GB Project; ora interviene in “Magip” rinfocolando un sodalizio artistico che trova una stretta consonanza nel quartetto composto da Gilberto Mazzotti al piano, Alessandro Scala al sax, Michele Iaia alla batteria e Piero Simoncini al contrabbasso. "Magip" coltiva matrici etno/latin/ jazz che si fondono con sonorità funk e porta una visione d'insieme che scaturisce da musicisti di primo piano della scena del jazz Italiano. Jazzisti impegnati in composizioni del tutto originali costruite da Gilberto Mazzotti ma dove ogni componente della band ha contribuito, sia con idee ritmiche, che musicali, a raggiungere un forte legame e un grande interplay, che la presenza di Simone contribuisce a rafforzare.
«Le tracce di Magip» scrive Letizia Imola «sono otto capitoli diversi, ma della stessa storia. Una diversità data dallo spazio e dal tempo, declinabili in infinite situazioni... Tutti questi ritmi e movimenti si innestano in un'unica narrazione, ispirata ma ponderata, e le voci dei singoli strumenti si distinguono senza disgiungersi, per trasmettere, insieme qualcosa di magico.»
La serata del 16 Marzo, alla Sala Corelli dell'Alighieri, vuole essere un omaggio alla forza della visione: sia essa una musica che ci allieta o una speranza di vita che la ricerca alimenta.

Info: – Tel. 333 5200526
Facebook: gbprojectmusic

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Angelo Mariani, 2
Teatro Alighieri

Indicazioni per arrivare all'evento