L'evento è terminato in data 05 Febbraio 2017 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

GARBO live allo Spazio Tondelli. Opening set Houdini Righini Riccione

RiccioneConcertiDomenica 05 Febbraio 2017 • Ore 21:30

Domenica 5 Febbraio 2017
Spazio Tondelli Città di Riccione

GARBO GARBO LIVING

opening set Houdini Righini

Garbo festeggia 35 anni di carriera con un tour di addio all’attività concertistica. A pochi mesi dall’uscita dell’album celebrativo "Garbo Living" 2016, il musicista milanese fa tappa allo Spazio Tondelli per uno dei suoi ultimi live. Figura di primo piano della wave italiana, Garbo passerà in rassegna tutti i successi di una carriera brillante, iniziata già nel 1981 con "A Berlino va bene", uno dei cento dischi italiani più belli di sempre secondo la rivista Rolling Stone.

Dagli anni Ottanta a oggi, Garbo (al secolo Renato Abate) ha pubblicato undici album in studio e due live, si è esibito sul palco con importanti voci della musica, da Franco Battiato ad Antonella Ruggero, ha saputo combinare lo sperimentalismo degli esordi con sonorità elettro-pop e un raffinato cantautorato, fino all'ultima produzione in studio, l'album Fine del 2015, interamente scritto, prodotto e realizzato a quattro mani con Luca Urbani. Un disco ambizioso il cui sound intreccia elettronica vintage e chitarre, con soluzioni armoniche e melodiche che rimandano direttamente ad atmosfere classiche degli anni Ottanta, senza tuttavia ridursi a operazione nostalgica.

Garbo, voce
Luca Urbani, voce, chitarra e sintetizzatori
Matteo Agnelli, chitarra elettrica
Andrea Pellegrino, basso
Alessandro Parietti, batteria

opening set HOUDINI / RIGHINI

Autore, cantante, Righini naviga e transita per acque che bagnano musica, recitazione, giornalismo, teatro, narrazione, regia e performing art in genere. Numerose e trasversali le collaborazioni in quasi vent'anni di lavoro. In estrema sintesi, ricordiamo l'album d'esordio 'Spettri Sospetti', Il cofanetto di canzoni e racconti 'In Apneà e la doppia raccolta di remix 'Enciclopedia Completa di Uno Sconosciuto', tutti ottimamente accolti da critica e pubblico. Attualmente Righini è in tour promozionale con il nuovo album di inediti pubblicato da Ribéss Records, 'Houdini'. (http://bit.ly/1U3mXj1)

HR voce
Marco Pandolfini chitarra, electronics
Stefano Spada electronics

INFO E PRENOTAZIONI

Ingresso unico per entrambi i live: 10 €
tel: 320.0168171 - mail:
Prevendita online: http://www.liveticket.it
Biglietteria presso lo Spazio Tondelli: giovedì (15-19), sabato (10-13), il giorno dello spettacolo due ore prima dell'evento
http://www.labellastagione.it

Data

Dal
Al

Organizzatore

Spazio Tondelli

Luogo e Indirizzo

Riccione
Via Don Minzoni 1
Teatro del Mare

Indicazioni per arrivare all'evento