L'evento è terminato in data 23 Ottobre 2016 alle ore 12:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Gara podistica Fuga Forrest per la Pediatria di Forlì Castrocaro Terme e Terra del Sole

Terra del Sole, Castrocaro Terme e Terra del SoleBeneficenza & VolontariatoDomenica 23 Ottobre 2016 • Ore 08:00

Fuga forrest running ’16 per la pediatria di Forlì.

“Competitivi nella beneficenza”
Piazza Giuseppe Garibaldi - Terra del Sole (Forlì)
23/10/16 – ORE 9:30-10:00

La Società Corri Forrest è un associazione sportiva dilettantistica che promuove la corsa a piedi, sia su strada che in montagna.
Ha sede in Terra del Sole (FC) ed e’ composta da 120 associati provenienti dalle province di Forlì, Ravenna,Bologna, Forlimpopoli, Castrocaro Terme, Terra del sole e Medicina, che frequentano le podistiche Domenicali di tutta Italia
I suo soci hanno sviluppato nel tempo una forte attenzione alle tematiche sociali, animando eventi come la Diabetes Marathon di Forlì e arrivando ad organizzare, nel 2014, la traversata coast to coast dell’Italia dal Tirreno all’Adriatico, denominata TAR ’14, per finanziare la manutenzione di una navetta per il trasporto dei pazienti dell’ Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori di Meldola.
Per quest’anno la Corri Forrest ha pensato di organizzare una gara podistica non competitiva, che si svolgerà il 23 ottobre nel comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, al fine di raccogliere fondi per l’acquisto di macchinari e attrezzature destinati all’UO di Pediatria dell’ospedale di Forlì. L’Unità Operativa forlivese, diretta dal dottor Enrico Valletta, comprende tre sezioni, Nursery, Neonatologia, Pediatria, che accolgono ogni anno 1200 nuovi nati e 1300 bimbi ricoverati. Svolge inoltre un’attività di specialistica ambulatoriale che effettua centinaia di visite.
La camminata ludico/motoria organizzata per la raccolta fondi sarà caratterizzata da tre percorsi, tutti dotati di momenti di ristoro offerti da sponsor: 13 km 7,5 km e 2,8 km. I primi due percorsi saranno rivolti a corridori e camminatori adulti, mentre i 2,8 km saranno dedicati ai bambini, che correranno accompagnati dal mago e dagli uomini “armati”. Visto che si tratterà di un evento podistico a scopo benefico e non competitivo, non verranno elaborate classifiche o graduatorie di nessun genere.
A latere della gara podistica sono inoltre previsti un’esibizione del mago Millionaire, lo spettacolo dei famosi sbandieratori e musici di Terra del Sole, della Compagnia del Montone e l’animazione del gruppo di volontari VIP Clown, che da anni offrono gratuitamente la loro opera nelle corsie del nosocomio forlivese.
Le iscrizioni si effettueranno sul posto fino a dieci minuti dalla partenza. Premi garantiti fino ai 400 iscritti

Programma della manifestazione

ORE 8:30 APERTURA ISCRIZIONI
ORE 9:00 SPETTACOLO SBANDIERATORI E MUSICI DI TERRA DEL SOLE E COMPAGNIA DEL MONTONE
ORE 9:25 PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA
ORE 9:30 PARTENZA CORSA 13 Km E 7 Km PER ADULTI
ORE 9:35 SPETTACOLO MAGO MILLIONAIRE CON LA PARTECIPAZIONE DEGLI ARMATI
ORE 10:00 PARTENZA CORSA/CAMMINATA PER BAMBINI DI 2,8 KM
ORE 11:00 ESTRAZIONE LOTTERIA CON PRODOTTI LOCALI

In caso di pioggia intensa verranno annullati la corsa da 7 km e gli spettacoli degli sbandieratori e dei musici, mentre avrà comunque luogo l’esibizione del mago all’interno del Palazzo Pretorio di Terra del Sole

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Terra del Sole ( Castrocaro Terme e Terra del Sole )

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena