L'evento è terminato in data 23 Giugno 2017 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Funkier than a mosquito's tweeter | salsedine on stage Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea MarinaArte & CulturaVenerdì 23 Giugno 2017 • Ore 21:30

Terzo appuntamento con SALSEDINE ON STAGE la rassegna musicale del Salsedine di Bellaria.
Venerdì 23 giugno, alle 21.30, sul palco del locale bellariese, Lisa Manara, Federico Squassabia e Youssef Ait Bouazza ci presenteranno FUNKIER THAN A MOSQUITO’S TWEETER, un progetto/concerto che nasce dalla passione comune per la musica africana e in particolare per Miriam Makeba l’intramontabile Mama Africa, grande cantante sudafricana che per decenni ha inondato il mondo dei suoi canti di gioia e dolore, ispirati dalla condizione della popolazione nera in Sudafrica.
Dall’“Urlo dell’Africanità” il progetto si allarga, introducendo brani dalle di sonorità capoverdiane. Lisa Manara, voce potente e graffiante, nasce nel 1992 in un piccolo paese della Romagna, si avvicina alla musica all’età di 4 anni giocando con la tastiera del pianoforte. La passione per la musica black la porta a vincere nel 2011 il concorso “Donne Jazz & Blues” di Bertinoro che le permette di partecipare ad un workshop sulla voce presso la Venice Voice Academy di Los Angeles. Ha aperto diversi concerti ad artisti internazionali quali: Quintorigo, Tommy Emmanuel, Eric Sardinas, Diunna Greenleaf ha collaborato con Paolo Ghetti, Vince Vallicelli, Teo Ciavarella, Renato Sellani, Franco Cerri, Ricky Portera..
Accompagnata alle tastiere da Federico Squassabia ha sviluppato un sound moderno e del tutto personale che fa viaggiare questa musica in altre dimensioni temporali e spaziali.
Alla batteria da Youssef Ait Bouazza, musicista di etnia berbera, porta al progetto la vera essenza della musica africana riproponendoci ritmi ancestrali e ipnotici.
Il SALSEDINE è una bellissima realtà del territorio, che da sempre lavora sulla qualità, cibo e musica in particolare. “Ci piace l’idea – dice Massimo Gradara, gestore del locale – di dare un nuovo spazio a musicisti ed artisti del territorio, qualcosa di particolare ed unico. Siamo sicuri, SALSEDINE ON STAGE sarà un successo.”.
Organizzazione a cura dell’associazione ATTIVA, con la collaborazione dell’associazione culturale STUDIO.
info & prenotazioni
SALSEDINE | Viale Alfredo Panzini 73/b | BELLARIA IGEA MARINA RN | +39 333 3650183

associazione culturale ATTIVA | +39 340 8772379 | https://associazioneattiva.jimdo.com/

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Bellaria Igea Marina
Viale Alfredo Panzini 73/b
Salsedine

Indicazioni per arrivare all'evento