L'evento è terminato in data 25 Giugno 2016 alle ore 01:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Cat power a Rimini

Mercoledì 07 Giugno • 21:00

Corte degli Agostiniani

Soul Book - Concerto & Storytelling a Rimini

Giovedì 08 Giugno • 20:30

Lola Langusta

Biffy Clyro in concerto a Rimini

Martedì 18 Luglio • 19:00

Park Rock

Fedez & j-ax a Rimini

Venerdì 04 Agosto • 21:00

Park Rock

Billy Bragg a Rimini

Domenica 06 Agosto

Sagra musicale malatestiana

Ligabue a Rimini a Rimini

Lunedì 04 Settembre • 21:00

105 Stadium

Funk Rimini album release party Rimini

Rivabella, RiminiConcerti
Da Venerdì 24 Giugno 2016 • Ore 18:00 a Sabato 25 Giugno 2016 • Ore 01:00

Funk Rimini presentano il loro nuovo album "FUNK RIMINI EP", uscito per Fresh Yo!, con un lungo party in spiaggia in occasione della MoloGreenParade che vi farà ballare dal tramonto fino a notte fonda. Oltre al live e ai dj set di Ricky Cardelli e Kambo, ospite speciale della serata Lorenzo Nada (Godblesscomputers) che arricchirà il party con le sue evoluzioni su vinile.

- Funk Rimini live
- Lorenzo Nada (Godblesscomputers) dj set
- Ricky Cardelli dj set
- KAMBO dj set

Porto di Rimini, Spiaggia Libera
Ingresso Gratuito

Funk Rimini (Fresh Yo!) - live set
Funk Rimini nasce come collettivo organizzando party e jam session in Riviera. Nel 2015 il sacro fuoco del funk li trasforma in una band, poliedrico riassunto di tutte le loro esperienze. Funk, nu soul, hip-hop e broken beat, suoni allineati alle correnti Brainfeeder, che prendono forma attraverso synth d'annata, batterie elettroniche, basso, chitarra e una vocalità avvolgente in live magici ed esplosivi.
https://freshyolabel.bandcamp.com/album/funk-rimini-e-p-fy-040

Lorenzo Nada | Godblesscomputers (La Tempesta | Fresh Yo!) - Dj set
Lorenzo “Godblesscomputers” Nada è un collezionista di suoni concreti, li esplora, cataloga, seziona, e ricompone con suoni di sintesi.italiano di origine vede il suo battesimo artistico durante una sua residenza berlinese.
Nel 2012 escono “The Last Swan” (autoprodotto) e il suo seguito “Swanism” (FRESH YO! LABEL), entrambi sviscerano la tematica della bellezza estetica e della rinascita e gettano le basi seminali per la collezione di rework dei Beastie Boys, “Lost in Downtown” (FRESH YO! LABEL), disco in cui i rap taglienti e urbani convivono con le morbide suggestioni di un sofferto rhytmn & blues.
Al rientro in Italia esce il primo disco in vinile “Freedom is O.K.” per la berlinese Equinox Records, il disco ha un linguaggio maturo e strutturato e delinea un’estetica sempre più personale.
L’album “Veleno”, uscito per Fresh Yo! Label nell’aprile del 2014, è stato una pura iniezione di energia per Lorenzo: oltre alle numerosissime attestazioni di stima da parte della critica, il tour di “Veleno” ha avuto un enorme successo di pubblico e Lorenzo ha avuto modo di esibirsi in contesti internazionali di gran de rilievo come Boys Club di Berlino, EUROSONIC di Groningen, Le Point Éphémère di Parigi, B-Seite Festival di Mannheim.
"Plush and Safe" è il primo lavoro dove Godblesscomputers si confronta con un disco di lunga durata. E’ il primo disco di Godblesscomputers ad essere pubblicato da LA TEMPESTA. E’ un album fortemente autobiografico e riflette il periodo complesso che Lorenzo ha vissuto umanamente, emotivamente e professionalmente, dalla pubblicazione del precedente album “Veleno”, uscito nell’aprile del 2014.
https://www.godblesscomputers.com/

Ricky Cardelli è cantante, polistrumentista, DJ e producer.
Classe 1984, comincia la carriera di concertista all'età di 12 anni, è il cantante e frontman della band Rangzen, con cui insieme al fratello Francesco, calca le piazze e i palchi di Italia con Tour in Europa, in India e in America. Nel 1999 si esibiscono a Liverpool. Nel 2005 Registrano un Live negli Abbey Road Studios di Londra.
La passione per la ricerca musicale lo porta a affrontare diversi stili, dal Rock alla Psichedelia dal Funk all'Elettronica. È anche uno dei fondatori della gruppo Funkrimini, con cui muove i primi passi nel mondo dei giradischi e della musica elettronica. L'uso del vinile ed una maniacale ricerca del "groove" sono le caratteristiche del suo djset. Ha portato il suo sound nei più famosi locali della riviera, è stato recentemente ospite al Boonnefoi di Brusseles. Condivide la consolle con i maestri italiani del calibro di Mozart, Rubens, Baldelli nel 2012 con Afrika Baambaata, fondatore indiscusso del movimento Hip-Hop. Il suo Dj set ci riporta alle radici della musica, quando l'house si chiamava disco e quando l'hip-hop si chiamava funk, senza però tralasciare le novità e le sue nuove produzioni.
https://soundcloud.com/rickycardelli

Francesco "Kambo" Figliola è un Disc Jockey, selector e Vinyl Collector di musica Funk, Reggae e HipHop di Salerno.
Muove i suoi primi passi nella fervida scena underground del territorio,
partecipando al festival di musica indipendente "FeedBack" insieme a Jab Mc, condivide il palco con artisti come Frankie Hi Nrg, 99Posse e Suoni Mudu
le collaborazioni con numerosi progetti Hip-Hop locali lo formano come DJ e "Turtablist".
Nei primi anni del 2000 si trasferisce a Rimini dove incontra il collettivo reggae "Wadada Sound" con il quale collabora in numerose serate, tra cui lo storico appuntamento “Altrove", una delle prime serate di musica underground e elettronica dove si fonde il reggae con la tradizione afro e la più moderna drum and bass.
Insieme a Riccardo Cardelli é uno dei fondatori dell’illuminante progetto "FUNK RIMINI", collettivo di DJ e artisti che organizza party e jam-session in Riviera. Nel Luglio del 2011 aprono il concerto di Africa Bambaataa al leggendario VELVET di Rimini e si confermano come importate realtà musicale della città, con la loro miscela di grooves vengono coinvolti in numerose serate e eventi come: MOLO STREET PARADE, TUNGA, RETROPOLIS, DREAMFLOOR, SOUL FINGERS.
Con L’esperienza del KABOOM STORE (primo negozio di dischi settoriale in Romagna) e in seguito con la gestione del WADADA LAB si intensifica l’attività di promoter ed organizzatore di eventi tra cui il festival di cultura urbana "RADANATION". Porta a Rimini artisti di fama internazionale come RA THE RUGGED MAN, AFU-RA ed il leggendario collettivo di DJ Turntablist Americano “BASTARD LANGUAGE” (D-STYLE, Dj Excess, TOAD STYLE).
Oggi è entertainment technician presso Costa Crociere. Inoltre da Marzo 2016 è in lavorazione il primo disco "dj Tools" "KAMBOLOGY” ed il progetto “TRAVEL N' DIG”, nel quale accompagnerà djs e produttori alla ricerca di vinili nelle città europee.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Fresh yo!

Luogo e Indirizzo

Rivabella ( Rimini )
Porto di Rimini

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena