L'evento è terminato in data 19 Luglio 2017 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Francesca romana perrotta live Ravenna

Montaletto di Cervia, RavennaConcerti
Da Lunedì 19 Giugno 2017 • Ore 21:30 a Mercoledì 19 Luglio 2017 • Ore 23:30

Siamo felici di poter annunciare che il 19 giugno ospiteremo una splendida artista e ormai una cara amica per la PRESENTAZIONE UFFICIALE del suo nuovo album "L'ORA DI MEZZO"!

La cantautrice salentina con già alle spalle una carriera collaudata fatta di premi ottenuti in prestigiosi concorsi presenta ora una chicca musicale che onora il cantautorato italiano anni '80.

«Le cose non accadono per caso" è uno dei miei pensieri-guida, perché credo fermamente che ciò che accade nella nostra esistenza non sia quasi mai casuale. Anche quando sembra che tutto sia "distorto", le cose seguono un loro filo logico, un loro disegno. Non avrei mai pensato di scriverci una canzone, eppure una sera sono scesa in cantina e, in pochi minuti, parole e musica sono sgorgate libere e perfettamente incollate. è stata un'ispirazione felice e liberatoria: mentre scrivevo e mi cantavo la prima parte ero divertita. L'ispirazione per l'arrangiamento ha mantenuto quello stato d'animo, sentivo di dover dare un tocco solare e "ballerino" al brano. Ho ripensato a quelle canzoni che ascoltavo da bambina, che dicevano cose importanti sulla vita ma con allegria e nonchalance. Potrebbe far venire in mente un Battiato anni '80 o un Alberto Camerini o la Mannoia di "Caffè nero bollente"». Francesca Romana Perrotta

«È una voce che suona libera da pregiudizi e stereotipi, piena di una passione assoluta e di un forte senso della dignità umana, prima ancora che femminile». Pupi Avati

L'album "L'Ora di Mezzo" riflette personalità dell'artista, un po' rock e alla continua ricerca delle verità più profonde dell'animo umano. Specialmente di quello femminile.

Nel disco parlano, piangono e si confessano infatti Medea, Elena di Troia, Penelope, Lucida Mansi (una contessa assassina), Maria Antonietta e la cantante stessa, che, queste donne, in qualche modo le fa rivivere. Ma... perché "L'ora di mezzo"? L'ora di mezzo è quel momento del giorno in cui tutto sembra sospeso, non è più giorno, non è ancora notte, non c'è troppa luce, neanche troppo buio.

I pensieri sono attenuati, le ombre sfumano e le persone perdono i contorni, mentre i fantasmi potrebbero già iniziare a risvegliarsi. Tutto è sentimento e mistero.

Gianluca De Rubertis è diventato l'ospite graditissimo dell'album con un duetto su una delle canzoni più intime ed autobiografiche "Io sono l'egoista" ed inoltre ha suonato pianoforte e tastiere in quasi tutte le tracce. Gli altri musicisti che hanno partecipato sono: Tomaso Graziani, batteria; Francesco Cardelli, basso; Giuseppe Bonomo e Massimo Marches, chitarre; Gianluca De Rubertis e Cristian Bonato, pianoforte e tastiere.

Per l'evento il CInetico preparerà una cena speciale... a presto i dettagli... (gradita prenotazione)

Ingresso gratuito

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Montaletto di Cervia ( Ravenna )
Via dell'industria, 3
Cinetico bike bar

Indicazioni per arrivare all'evento