L'evento è terminato in data 03 Aprile 2016 alle ore 00:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cervia

Love planet - the end - saraghina d'aprile a Cervia

Sabato 01 Aprile • 23:00

Rock planet club

Folk medieval rock fest folk notes - hard cock - dun muin guests: ass.storica torcos aubedo Cervia

Pinarella, CerviaNightLife
Da Sabato 02 Aprile 2016 a Domenica 03 Aprile 2016

Arriva al Rock planet club un evento Folk del tutto unico ed originale!

Per una notte rivivremo le atmosfere storiche folk medievali con musica Live, allestimenti a tema, abiti,la classica Birra Verde,combattimenti e Rievocatori Storici in stle!

Una kermesse unica nel suo genere che unisce il moderno e la musica suonata con strumenti classici elettro/acustici ricca di riferimenti celtic/irish folkloristici e tradizionali, condita da sonorita'e vibrazioni Rock per tutta la Serata!

Rievocazione Storica, figuranti e combattimenti in abiti storici a cura dell' Associazione Culturale e di rievocazione Storica Torcos auBedo
http://www.facebook.com/Associazione.Torcos.auBedo/

Apertura ore 22.00
Dalle 22.30 Live:

Dùn Muin - Traditional Folk Music
HARD COCK - Celtic punk - Irish punk
Folk Notes - Irish - Folk - Pirate - Rock

AFTERSHOW "ROCK IS NOT DEAD!"
DJSet Rock,Punk,Alternative,Folk,Metal 360'... TUTTA LA NOTTE!

✆ Info 335.7578010-3357578007

FOLK NOTES:
Melodie irlandesi, ritmi incalzanti, voglia di divertirsi e di divertire: queste sono le caratteristiche dei Folk Notes!
Alessandro Polge - Voce & Chitarra Acustica/Banjo
- Francesco "Orio" Orioli - Voce, Chitarra Acustica & Violoncello
- Giacomo Chiaramonte - Basso Elettrico/Acustico
- Francesco Zamagni - Fisarmonica
- Giulia Abbondanza - Violino
- Gabriele Cavini - Batteria/Bodhran/Cajon Rock
- Gabriella Polge - Voce

HARD COCK:
Gli Hard Cock nascono a inizio 2015 con l'intento di suonare, far bagara e ubriacarsi ogni qualvolta ce ne sia l'occasione!
Il progetto viene concepito qualche mese prima e in breve tempo si arriva ad un organico stabile che vede Mirko alla voce, Ivan alla chitarra, Cece alla fisarmonica, Antonio nel duplice ruolo di flautista e chitarrista e Francesco alla batteria. Dopo aver scelto e arrangiato un repertorio di cover tratte dai gruppi più rappresentativi del genere, con alle spalle solo qualche settimana di prove, gli Hard Cock esordiscono live al Repub di Santarcangelo, in occasione della festa di San Patrizio, ottenendo un immediato successo, forti dell'appoggio di un pubblico veramente caloroso!

DUN MUIN:
I Dùn Muin (traducibile come colle delle viti o delle vigne, dal nome della collina dove il gruppo si è formato e prova, ossia Covignano) sono un gruppo di musicisti dediti al folk irlandese ed a quanto ci gravita attorno. Il gruppo nasce a Rimini ad inizio dell'anno 2015 dalle ceneri di un vecchio progetto di Gianluca Ferri ed Ivan Tiraferri che si aera arenato sulla domanda “dove lo troviamo un percussionista?”. Passati cinque o forse più anni, intercorre questa telefonata fra i due: “pronto” - “ho trovato il percussionista” - “sì...”. Il percussionista nel frattempo si era a sua volta temporaneamente arenato dopo un progetto di musica celtica finito nel nulla ed aveva deciso di darsi alle danze irlandesi. A novembre 2014, durante un viaggio in Irlanda insieme ai compagni di ballo, riceve grazie alla danzatrice Ida Pellegrini la notizia che un gruppo di Rimini stava cercando un bodhran. Preso coraggio, a Gennaio 2015 decide di contattare Ivan Tiraferri pensando di aver trovato un gruppo avviato, ma arriva tardi, si era già sciolto anni prima. Da qui in poi la formazione del gruppo corre in discesa ed in mezz'ora ed un paio di telefonate si recuperano gli anni persi con la nascita dei Dùn Muin, raccogliendo cinque membri da realtà musicali assai diverse ma tutti accomunati dalla passione per la musica irlandese. Ai violini ci sono Ivan Tiraferri ed Anna Perazzini che assieme ad Ilaria Moriconi(ai flauti) sono studenti e diplomati del conservatorio di Rimini. Gianluca Ferri, alle chitarre, proviene invece da ambienti musicali folk/rock mentre Elisa Nowkandi, al bodhran, proviene da altre esperienze nella musica irlandese ed etnica.
Il gruppo propone un repertorio incentrato sulle danze tradizionali (gighe, reels e via dicendo), passando per musica e canzoni da pub fino a brani dalla sonorità più celtica ed evocativa.

RockPlanet Pinarella
E' uno dei locali storici per il live in Italia. Di qui passano le band di livello nazionale e internazionale e offre un ampio ventaglio di scelta musicale dal vivo, dal rock al metal, passando per l'indie fino all'afro,goa ed elettronica! Alterna a live, le serate con musica con dj's, decisamente non commerciali.
Disposto su tre grandi sale invernali e due giardini estivi, il Rock Planet si caratterizza per il gran numero di concerti live ospitati. Tantissimi gruppi e cantanti di fama internazionale si sono esibiti sul palco del locale cervese, richiamando migliaia di appassionati.
Con i suoi concerti rock, metal, ska e punk e le serate afro e goa, il Rock Planet di Pinarella è il locale più alternativo di Cervia.

COME ARRIVARE :

AUTO :
Autostrada A14 Bologna-Ancona.
Uscita Cesena (no Cesena Nord). Una volta usciti dal casello girare a destra ed immettersi in via Cervese, proseguire quindi verso la S.S.16 direzione Cervia (direzione mare).
Arrivati al semaforo girare a sinistra verso Ravenna (Ora siete sulla S.S.16). Poi a circa 200 metri la prima a destra, dopo il passaggio a livello ancora a destra ed andare verso il mare.

GOOGLE MAPS :
https://plus.google.com/app/basic/local/103412025509688718273/about?hlit&socfidweb%3Alu%3Aunknown%3Alocaldetails&socpid1

TRENO :
Prendere il treno per '' Cervia Milano Marittima ''. Il locale dista, dalla stazione, circa 1,5 km.
http://www.trenitalia.com/

TAXI CERVIA :
0544 973737

✆ Info 335.7578010-3357578007

Data

Dal
Al

Organizzatore

Rock planet club

Luogo e Indirizzo

Pinarella ( Cervia )
Via tritone, 77
Rock planet club

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena