L'evento è terminato in data 13 Aprile 2017 alle ore 19:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Lezioni di Felicità - il Percorso a Cesena

Mercoledì 06 Settembre • 20:00

Swap Party - Scambia, Riusa e Ricicla - Macrolibrarsi Fest a Cesena

Sabato 16 Settembre • 10:00

Macrolibrarsi

Love Shaman Way al Macrolibrarsi Fest a Cesena

Sabato 16 Settembre • 10:00

Macrolibrarsi

Incontriamoci in Fattoria a Cesena

Domenica 17 Settembre • 11:00

Vivi Consapevole in Romagna

L'arte di essere sciamani - Modulo I a Cesena

Sabato 23 Settembre • 09:00

Macrolibrarsi Store

Fingers Voice Style con Cinzia Contarini Cesena

CesenaBenessere & GreenGiovedì 13 Aprile 2017 • Ore 17:30

« Una parte autodistruttiva si nasconde dentro di noi ed in modo subdolo ci mantiene incoscienti e ci facilita le dipendenze »

All’ interno della nostra personalità ci sono molteplici stati dell’Io, una personalità sana è consapevole di questi diversi aspetti o parti, li accetta, li ascolta e li vive in modo integrato. In questo modo si ha un’espansione d’identità e una crescita evolutiva, quando invece diversi stati dell’Io sono negletti, dimenticati, repressi e/o rimossi, ci si ritrova in una situazione di conflitto interiore e di incapacità di progredire in modo assertivo nella vita.
Gli stati dell’Io a cui, inizialmente, si deve maggiore attenzione sono la Parte Adulta o Apparentemente Normale, la Parte Bambina e la Parte Distruttiva, quella che ha sviluppato una difesa cronica continua nei confronti degli altri e della vita, che se non viene incontrata diventa autodistruttiva, invasiva e promotrice di tutti i tipi di dipendenza. Lavorare su questa parte significa permettersi di non riconoscersi, di vederci in tutta la nostra crudezza, senza per questo sentirci sbagliati. Sono parti frammentate della nostra psiche che stanno cercando di tornare a casa e che desiderano essere accolte con molto amore e senza giudizio.
Ogni parte ha il diritto di esprimersi, di essere ascoltata e di essere integrata a noi stessi.
Senza cercare spiegazioni sterili e inutili, ma solo accogliendosi per quel che si è.Come si è, permettendo così una profonda trasformazione che diventa veramente radicata. Lasciatevi ricomporre senza sentirvi sbagliati.

In questo seminario lavoreremo proprio su questa parte per riconoscerla, accettarla e integrarla con le altre parti, facendo di lei non più una nemica, ma una preziosa alleata.
Desidero esprimere a tutte le persone con cui lavoro l’importanza di incontrare e di lavorare su questa parte, poiché non solo è molto difficile farlo da soli, ma è ugualmente difficile lavorarci solo in studio, perché richiede molto impegno, molte ore e molta energia condivisa.Snidarla non è semplice, ed è per questo che un seminario di questo tipo può essere assai utile. Non siete sbagliati. Mai. Anche se non vi capite, l’importante è che vi accettiate.

L’importante è che impariate a prendervi cura di voi stessi

Con CINZIA CONTARINI:

Cinzia Contarini è Psicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale, psico-oncologa. Specialista della risoluzione dei traumi a "t" maiuscola e a "t" minuscola (quelli vissuti nel periodo della crescita infantile) con la tecnica EMDR e con la tecnica del Tapping. Studiosa da 20 anni di neurofisiologia del cervello in relazione alla teoria dell'attaccamento e alla teoria dello sviluppo psico-affettivo. Studiosa Esperta di Tecniche Immaginative del Profondo. Operatrice di Medicina Bio-Integrale della scuola di Rudiger Dahlke. Esperta di Respirazione Integrata. Co-creatrice della Scuola del Risveglio del Femminile insieme a Barbara Parigi Sampatti. Cinzia è inoltre scrittrice di due serie di romanzi: Aristocratica de Fointeinbleu e Stregheria.

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Macrolibrarsi Store

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Emilia Ponente 1705
Macrolibrarsi Store

Indicazioni per arrivare all'evento