L'evento è terminato in data 29 Settembre 2016 alle ore 20:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Fiera di San Michele 2016 - Antica Fiera degli Uccelli Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo di RomagnaFiere & Sagre
Da Sabato 24 Settembre 2016 • Ore 09:00 a Giovedì 29 Settembre 2016 • Ore 20:00

La Fiera di San Michele è la prima delle grandi fiere autunnali che si svolgono a Santarcangelo di Romagna, città famosa per il bel centro storico e per i tanti appuntamenti a carattere commerciale e culturale.
Popolarmente la manifestazione è conosciuta come "Fiera degli uccelli" poiché, vi si svolge una singolare competizione, la "Gara canora per uccelli" alla quale partecipano allevatori di richiami vivi.
I legami con il mondo della caccia sono inoltre testimoniati da un editto di epoca malatestiana in cui si parla della caccia con il falcone e del relativo commercio in tempo di fiera.
La Fiera di San Michele predilige i temi dedicati alla natura, agli animali e all'ambiente, con mostre ed iniziative ad essi dedicate. I bambini e le loro famiglie come tutti gli anni potranno trovare iniziative didattiche, laboratori e incontri legati al mondo degli animali e non solo.
Tra le cose da comprare: articoli per il giardinaggio, piante, fiori e prodotti naturali e biologici, in vendita nel "Mercato della Salute" che si snoda nel centro del paese.

le date della Fiera di San Michele 2016 sono sabato 24 e Domenica 25 settembre, Mercoledì 29 settembre (giorno del Santo) verranno organizzate iniziative collaterali.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Fiera di San Michele

Luogo e Indirizzo

Santarcangelo di Romagna

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena