L'evento è terminato in data 25 Settembre 2016 alle ore 19:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

La Borda (Mal'aria) a Ravenna

Venerdì 26 Maggio • 21:00

Trattoria Primaro

Festa del quartiere Ravenna

RavennaTempo LiberoDomenica 25 Settembre 2016 • Ore 10:00

Vi aspettiamo alla Festa del quartiere di Sant'Alberto a Ravenna, con danze, spettacoli, sport,gare, lotterie e premi.

L'appuntamento tra i viali Alberti e Brunelleschi e piazza Anna Frank è per domenica 20 settembre

Arrivata al traguardo degli 11 anni, la tradizionale Festa del Quartiere Alberti si rifà il look. Dopo 10 anni di organizzazione in mano a un comitato formato da alcuni esercenti della zona (Comitato Festeggiamenti Quartiere Alberti), quest'anno la gestione dell'evento è passata in mano all'associazione Noi Per Ravenna - Ass.ne Culturale per Sviluppo Territoriale Ravenna che da qualche anno organizza Vivi i Borghi, evento itinerante che ha l’obiettivo di animare un borgo o un insieme di vie della città.

E il format creato da Noi per Ravenna arriva così all'interno della grande festa che si svolgerà domenica 20 settembre.

Una domenica caratterizzata da un programma fitto di eventi che si snoderà lungo i viali Alberti e Brunelleschi e nel giardino Anna Frank, dove, alle 10.00, si terrà il taglio del nastro insieme al sindaco Fabrizio Matteucci.

Un evento “multidisciplinare” con balli, musica, incursioni teatrali, arti marziali, tiro con l'arco, eventi interattivi a cura di Empira Star Wars Fanclub Ravenna, artisti di strada, ma anche laboratori e caccia al tesoro per bambini.

Previste anche una lotteria, una gara cinofila aperta a tutti e con gadget (iscrizioni il giorno dell'evento), bancarelle di creatori e opere dell'ingegno e angoli dedicati alla gastronomia. E, naturalmente, i negozi saranno aperti.

Non manca, come gli altri anni, lo scopo benefico: parte del ricavato della Festa andrà infatti all'associazione Cuore e territorio che nella giornata del 20 settembre sarà presente per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione cario-vascolare ed eseguirà screening cardiaci gratuiti.

“Usanza molto importante per il quartiere, quest'anno il Comitato Festeggiamenti non sarebbe riuscito nell'organizzazione dell'evento. E così ci ha contattati – ha dichiarato Katiuscia Giapponesi, presidente di Noi per Ravenna. “Il cuore di questa iniziativa – ha commentato la Giapponesi - sono sempre stati e rimarranno i negozianti. Ma quest'anno la Festa sarà più corposa e versatile”.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Festa del Quartiere Alberti

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Viale Alberti

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena