L'evento è terminato in data 05 Giugno 2016 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

FemmeFolk live Area51 Sunset - L'aperitivo live Cesena

CesenaAperitivoDomenica 05 Giugno 2016

Domenica 5 Giugno - ore 18.30
FemmeFolk live Area51 Sunset
L'aperitivo live nel centro di Cesena

FemmeFolk
Versatile e ancestrale quartetto al femminile da camera, da giardino e da teatro.

Prima e dopo il live
dj-set Madesi (Area51 - Radio Città del Capo)

ingresso "up to you"
_

"Area51 Sunset" è un ciclo di serate live che si articolerà in sette imperdibili appuntamenti tra il 5 Giugno e il 31 Luglio.
Si esibiranno dal vivo all'ora dell'aperitivo alcuni dei gruppi più interessanti che hanno partecipato al programma radiofonico Area51. La bellissima location che farà da teatro all'intera iniziativa sarà la Rocca Malatestiana, una delle location più suggestive del centro di Cesena.

Prima e dopo i live dj set a cura di Madesi.

CALENDARIO COMPLETO

5 Giugno - FemmeFolk
12 Giugno - Moro & the Silent Revolution
26 Giugno - Rigolò
3 Luglio - The Floating Ensemble
10 Luglio - Fiorino
24 Luglio - Demodé
31 Luglio - ULI

_

FemmeFolk
Il progetto FemmeFolk nasce nel 2012, dall’incontro di quattro donne con storie, gusti, formazioni musicali e personali diverse che hanno scelto di coltivare insieme il desiderio di divertirsi e reinventarsi attraverso la musica. Il progetto ruota intorno ad un un repertorio con un cuore che batte impari ispirato prevalentemente alla musica popolare francese le sonorità dell’organetto si uniscono alla musica classica da camera, al jazz o al rock attraverso il violino, la viola, il flauto traverso e il contrabbasso. La musica etno-folk si veste da camera.
Le FemmeFolk suonano valzer, bourrée, scottish, mazurke, balli staccati, liscio, pop, rock, jazz, classica, dance, ambient, discreta, sapiente e d’atmosfera. Si esibiscono in Italia e all’estero. Il nuovo album di FemmeFolk è uscito ufficialmente a Febbraio per Bajun Records, disponibile su iTunes, Spotify e in tutti gli stores digitali. Un album dalle sonorità ricche, eleganti e tuttavia semplici e dirette. Le FemmeFolk non temono di riproporre o comporre armonie dal gusto antico, ma anzi le rivisitano con leggerezza e gioia di vivere del tutto contagiose. All’ascolto, si respira un’aria da pellicole in bianco e nero, eppure attuali e non prive di spensierata sensualità. Il disco vede diverse collaborazioni eccellenti: Riccardo Tesi (che ha arrangiato “Giuditta” e “Viola”), Dimitri Sillato (“British String”), Luca Rampinini (“Mazurka stanca”), Roberto Bartoli (Locomotive Jiga /Zelda, Dona Swing e Circo Circasso) e Stefano Delvecchio “Ciuma” (Favole). Le Femme Folk sono Donatella Antonellini (organetto, chitarra, voce, castagnette e composizione), Caterina Sangiorgi (flauto traverso, voce e percussioni), Nicoletta Bassetti (viola e violino), Valeria Cino: (contrabbasso)

FB:https://www.facebook.com/FemmeFolkMusic

AREA51
Il progetto AREA51 nasce nel 2005 come spazio live radiofonico per nuove realtà musicali della scena indipendente italiana che presentino spiccate sensibilità artistiche ed offrano contenuti innovativi.
Madesi, autore e conduttore del programma, decide di rivolgere la propria attenzione al panorama musicale nazionale contemporaneo, con l’obiettivo di scandagliare e mettere in luce quanto di più interessante possa emergere da un simile contesto.

Il programma va in onda il Sabato alle 21.00 sulle frequenze di Radio Città del Capo, la storica emittente indipendente di Bologna che ha contribuito alla nascita di Popolare Network, e in replica il Giovedì successivo su Radio Tandem di Bolzano (ore 15,35) e Radio Popolare Salento (ore 23,35).

AREA51 è il luogo senza luogo, la zona a cui possono approdare tutte le espressioni musicali, senza giudizi di convenienza. Una terra “aliena” che si eclissa dall’attuale panorama della musica e che ricerca novità non solo dal punto di vista stilistico, ma soprattutto da quello dei contenuti.
Lontana anni luce da logiche di mercato, la trasmissione è rivolta a tutti coloro che desiderano esprimersi senza compromessi, orgogliosi di portare avanti la propria idea di musica, anche nel caso in cui questa rappresenti una piccola nicchia, e consapevoli di poter rimanere una “sfumatura” nel quadro delle proposte musicali contemporanee.

Inoltre, per festeggiare il decennale della trasmissione, il programma decide di ampliare il proprio raggio di azione mettendosi in gioco in maniera diretta, ossia occupandosi della fase produttiva e realizzativa: nasce quindi Area51 Records - Label & Management, la prima etichetta discografica indipendente creata da una trasmissione radiofonica, dedicata esclusivamente agli artisti che sono stati ospitati dal programma.

Blog: http://areablog51.wordpress.com
FB: http://www.facebook.com/area51ILprogrammaradiofonico

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Rocca Malatestiana Cesena Bene Comune

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Cia degli Ordelaffi, 8
Rocca Malatestiana Bene Comune

Indicazioni per arrivare all'evento