FAQ - Domande Frequenti...

1 - Cos'è EventsRomagna.com?

Il portale EventsRomagna.com raccoglie e filtra i principali eventi che si svolgono nel territorio romagnolo.
Il nostro obbiettivo è quello di migliorare la condivisione e la divulgazione degli eventi romagnoli al maggior numero possibile di persone.

2 - Come funziona?

Il funzionamento del portale EventsRomagna.com si basa sul principio di condivisione eventi con la piattaforma Facebook e tramite gli eventi creati manualmente dagli utenti direttamente all’interno del portale.
Gli eventi pubblicati sul nostro portale vengono filtrati principalmente per data, città e tipologia di evento.

3 - Come pubblicare i miei eventi Facebook nel portale?

Per pubblicare i tuoi eventi Facebook sul nostro portale, è necessario avere un account Facebook attivo e aver creato l’evento tramite la pagina Facebook "Crea Evento" ( cliccare in alto su "Crea" ).
È possibile pubblicare anche gli eventi creati tramite una Pagina o un Gruppo Facebook di cui si è l'amministratore.
Per assicurarsi che l'evento sia pubblicato sul portale, accedere tramite Facebook all'evento e cliccare su "Mi interessa". Successivamente, è necessario eseguire il login sul nostro portale cliccando sul tasto "Login Facebook" in alto a destra.
Per completare questa fase, è necessario accettare la richiesta di autorizzazione che verrà visualizzata.
Vogliamo precisare che la richiesta di autorizzazione servirà unicamente al nostro portale per prelevare dal vostro account Facebook gli eventi che saranno in seguito pubblicati.
Una volta Registrati, cliccando sul link "Pubblica Eventi", verrà avviata la procedura che si occuperà autonomamente di prelevare i vostri eventi Facebook e pubblicarli all’interno del nostro portale. Al termine della procedura verrà mostrato un’avviso con relativo status dell’inserimento.
Da quel momento potrai gestire, taggare e visualizzare i tuoi eventi all’interno di EventsRomagna.com.

4 - Non ho Facebook. Come posso creare nuovi eventi?

Non hai un'account Facebook? Puoi comunque creare un evento tramite il pulsante "Crea evento".
L’evento verrà visionato dal nostro staff e pubblicato entro pochi giorni.
Riceverai via email la notifica di avvenuta pubblicazione.

5 - Quali requisiti deve avere un evento per essere pubblicato?

Per assicurarvi che il vostro evento venga pubblicato sul portale, controllare le seguenti informazioni:
1. l'evento deve svolgersi all'interno del territorio romagnolo;
2. il titolo dell'evento deve contenere esclusivamente una breve sintesi dell'evento; non deve contenere nè la data o il giorno dell'evento ( esiste l'apposito campo per questo ), nè qualunque recapito dell'organizzatore;
3. la descrizione deve contenere una corretta punteggiatura e un breve riepilogo delle principali informazioni dell'evento; il testo non deve contenere simboli strani o disegni che non abbiano un chiaro significato nella lingua italiana;
4. sono esclusi dal portale gli eventi privati ed eventi con scopi secondari;

6 - Posso modificare i miei eventi caricati?

Se sei registrato a EventsRomagna.com, hai la possibilità di modificare e gestire i dettagli di tutti gli eventi che hai pubblicato tramite Facebook o creato direttamente sul nostro portale. Per farlo, esegui il Login ed entra nella sezione "Gestisci Eventi".
Per aumentare la visibità del tuo evento, puoi taggarlo e inserire la città in cui verrà svolto.

7 - Come posso taggare i miei eventi?

Per facilitare la ricerca del tuo evento, se hai pubblicato i tuoi eventi tramite Facebook, puoi taggarlo in base alla tipologia cliccando in alto a destra su "Gestisci Eventi" e selezionando l’evento appropriato, di li potrai eseguire ogni tipo di modifica.

8 - Perchè non trovo i miei eventi sul portale?

Se desideri che i tuoi eventi vengano pubblicati correttamente su EventsRomagna.com, segui le nostre istruzioni e assicurati che abbia i requisiti idonei.
EventsRomagna.com filtra e gestisce gli eventi nel proprio database per assicurare una semplice fruibilità dei contenuti ai propri utenti.
Per qualsiasi chiarimento puoi contattarci a info@eventsromagna.com.

9 - Come posso visualizzare i miei eventi in HomePage?

Se desideri avere maggiore visibilità puoi pubblicare anche tu l'evento sull'HomePage di EventsRomagna.com!
Per ricevere maggiori dettagli, puoi contattarci a marketing@eventsromagna.com.

10 - Come posso pubblicizzare i miei eventi?

EventsRomagna.com ti permette di pubblicizzare i tuoi eventi in modo personalizzato all’interno del nostro portale.
Per qualsiasi informazione a riguardo contattaci a marketing@eventsromagna.com.

11 - Come posso trovare un evento che mi interessa?

EventsRomagna.com mette a disposizione degli utenti un metodo di ricerca che filtra gli eventi per data, città e tipologia di evento. Inoltre è possibile effettuare una ricerca in base al nome dell’evento e utilizzare la ricerca avanzata sfruttando i metodi di ricerca in modo incrociato.

12 - Come posso interagire con gli eventi?

Tramite il nostro portale è possibile segnalare la partecipazione ad un evento, condividerlo tramite le piattaforme Facebook, Twitter e Google Plus e raccomandarlo ai propri amici.

13 - Come posso rimuovere il mio account dal vostro portale?

Se vuoi rimuovere la tua registrazione dal nostro portale contattaci a info@eventsromagna.com.

14 - Perchè devo autorizzarti ad accedere e gestire alcuni aspetti del mio account Facebook?

Durante la fase di login appare un PopUp con la richiesta di autorizzare EventsRomagna.com alla gestione di alcune sezioni del tuo account Facebook. Di seguito sono elencati i permessi e relativi utilizzi:

"Accedere alle tue informazioni di base": serve per poter prelevare i tuoi dati principali (nome, cognome e foto del profilo) ed utilizzarli all'interno del portale per un'uso esclusivamente interno; i dati non vengono in nessun modo divulgati a terzi o utilizzati per altri scopi.

"Gestire le tue Pagine": serve esclusivamente per poter prelevare gli eventi creati attraverso una pagina Facebook;

"Accedere ai tuoi dati in qualsiasi momento": serve per prelevare gli eventi Facebook, anche quando non sei connesso a EventsRomagna.com, in questo modo i tuoi eventi verranno sempre pubblicati sul nostro portale;

"Gestire i tuoi eventi": serve unicamente per dichiarare la partecipazione ad un evento tramite il pulsante "Partecipa" presente all'interno di ogni evento;

"Accedere alle informazioni del tuo profilo (Gruppi)": serve unicamente per prelevare gli eventi creati tramite i gruppi Facebook di cui sei l'amministratore.