L'evento è terminato in data 18 Luglio 2016 alle ore 01:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Giornate FAI di Primavera a Rimini

Dal Sabato 25 Marzo • 10:00

Gran Loggia 2017 - Grande Oriente d'Italia a Rimini

Dal Venerdì 07 Aprile • 12:00

Palacongressi di Rimini

Rimini Arte 2017 a Rimini

Dal Venerdì 28 Aprile • 11:00

Fiera di Rimini

Fairy Tail Night Riminicomix Rimini

RiminiArte & Cultura
Da Domenica 17 Luglio 2016 • Ore 22:00 a Lunedì 18 Luglio 2016 • Ore 01:00

FAIRY TAIL NIGHT
Domenica 17 luglio 2016
Dalle ore 22:00 in poi per tutta la notte!

Continua il gemellaggio tra Cartoon Club e Cartoon Village che incorona il cosplay dell'estate italiana, unendo virtualmente la costa tirrenica a quella adriatica.
Per questa edizione, Domenica 17 luglio, sarà il "Fairy Tail Night" a chiudere la Cosplay Convention di Riminicomix. Ispirato alla seguitissimo manga portato in Italia da Star Comics, vedrà un Contest Cosplay che partirà dal Cartoon Village di Manciano 8-9-10 luglio, proseguirà al Cartoon Club di Rimini, per chiudersi con il "Fairy Tail Night" il 17 luglio sul palco di Rimini che vedrà la partecipazione degli autori delle sigle originali, i Raggi Fotonici e di alcuni dei doppiatori principali della serie.

Evento in collaborazione con:
FAIRY TAIL Italian Cosplayers
https://www.facebook.com/FAIRY-TAIL-Italian-Cosplayers-371142479716006/
SITO UFFICIALE
http://www.fairytailitalia.it/
OTAKU POINT
http://www.otakupoint.it
KAMEHOUSE
http://www.kamehouseshop.it

FAIRY TAIL NIGHT vi aspetta Domenica per una serata unica!

MUSICA:
Raggi Fotonici la cartoon band più apprezzata in Italia sarà sul palco per farci compagnia e cantare le sigle Italiane di Fairy Tail create direttamente da loro e trasmesse su Rai4

DOPPIATORI:
Manuel Meli
Manuel Meli la voce Italiana di Natsu Dragneel
Tantissimi personaggi che ha doppiato il nostro amico Manuel: Lelouch Vi Britannia in Code Geass, Ken Kaneki in Tokyo Ghoul e tantissimi altri!

Chiara Oliviero
Chiara Oliviero la voce Italiana di Lucy Heartphilia
La bellissima Chiara ci farà compagnia giocando con la sua voce inconfondibile, ve la ricorda in Pacific Rim? Nel film di Gulielmo del Toro doppiava Rinko.

VIDEO UFFICIALE CON I RAGGI FOTONICI
Indossate il vostro cosplay di Fairy Tail e diventate protagonisti del video ufficiale assieme ai Raggi Fotonici!
Sabato e Domenica dalle 18:00 alle 19:00 appuntamento alla Fontana dei 4 Cavalli per divertirsi assieme ai Raggi Fotonici Nelle 2 giornate saranno previste delle sessioni video per realizzare un videoclip esclusivo!

CONTEST COSPLAY A TEMA FAIRY TAIL

Presentatori d'eccezzione per il Contest Cosplay:

Doroty Cosplay
Doroty è una cosplayer Italiana attiva dal 2009. Molto preparata e precisa, ma con una grande obiettività ed autocritica, è abile nel cucito e crea da sè tutti i suoi cosplay. Ora sta implementando la sua tecnica ampliandola anche alle armature ed agli accessori. Con all'attivo quasi 30 versioni differenti di Nico Robin ed il titolo ufficiale italiano conferitole da Bandai Namco con la sua vittoria al Contest Nazionale di One Piece, è di certo molto nota in questo ruolo ma ultimamente è conosciuta soprattutto come alter ego di Erza Scarlet, alla quale oltre ad una stupefacente somiglianza fisica condivide anche il carattere e proprio l'interpretazione cosi' attinente di questo personaggio le ha fruttato la cura di svariati eventi a tema Fairy Tail tra cui quello organizzato dal Lucca Comics and Games per celebrare l'uscita dell'anime in Italia.

Ste Cosplay
Ste Cosplay è un cosplayer italiano attivo dal 2010.compagno nella vita e nel cosplay di Dory si affida a lei per la realizzazione del cucito dei suoi cosplay concentrandosi sulla produzione di alcuni accessori e soprattutto nella realizzazione delle parrucche. Nei panni di Zoro Roronoa, del quale puo' vantare poco meno di 30 versioni, ha vinto il contest Nazionale di One Piece, ottenendo cosi' da Bandai Namco il titolo ufficiale italiano. Attivo nei panni di numerosi personaggi attualmente si sta distinguendo per l'interpretazione del grande mago Gerard Fernandes da Fairy Tail il cui carattere misterioso ed affascinante accompagnato da un profondo sguardo magnetico si incarnano in Ste confondendo manga e realta'. Grazie a questa sua interpretazione anche lui è parte della cura di numerosi eventi a tema Fairy Tail tra cui quello organizzato dal Lucca Comics and Games per celebrare l'uscita dell'anime in Italia.

PREMI PER IL CONTEST COSPLAY A TEMA FAIRY TAIL:

Il vincitore del Contest Fairy Tail a Manciano vince l'esclusiva partecipazione a presenziare sul palco durante Fairy Tail Night assieme ai Raggi Fotonici e ai doppiatori dell'Anime.

La vincitrice del Contest Cosplay di Fairy Tail a Rimini vince l'ospitalità al Cartoon Village 2017 a Manciano.

I PREMI SARANNO OFFERTI DALLO SPONSOR UFFICIALE
http://www.otakupoint.it
https://www.facebook.com/Otakupoint.it/

CATEGORIE CONTEST COSPLAY A TEMA FAIRY TAIL:

Miglior Cosplay Femminile
Miglior Cosplay Maschile
Miglior Gruppo
Miglior Coppia
Miglior Makeup
Miglior Nemico
Miglior Interpretazione
Miglior Hairstyling
Miglior Accessorio
Premio Simpatia

Fairty Tail Night vi presenta la giuria del contest Cosplay:

Rita Cosplay
Adorando creare, costruire e cimentarsi in sfide sempre nuove, appena conosciuto questo variopinto ed eclettico mondo Rita vi si è entusiasticamente immersa per le sue diverse possibilità di crescita personale, manuale e sociale.Così dal 2007 ha iniziato a creare i propri cosplay, partendo da piccoli esperimenti sartoriali casalinghi, cercando sempre di migliorare e cimentarsi in ogni nuovo lavoro con nuove tecniche, materiali e discipline, nei costumi, nel make up, nelle armature e nella fotografia. Aprezza più di tutto la soddisfazione nel veder prendere forma lentamente la propria creazione, senza dimenticare la meravigliosa capacità di questo mondo di unire e divertire persone sconosciute che hanno questa passione in comune.

Hachibi no Biju
Massimo, in arte Hachibi no biju, inizia a fare cosplay dal 2008 per la voglia di riprodurre quel mondo per il quale nutriva una accesa passione: gli anime. Il primo personaggio che ha incarnato è stato Trunks, da Dragoncello, per il quale ha speso molte energie nella realizzazione della spada, fatta interamente a mano. Questo cosplayer si concentra in particolar modo nella fabbricazione di accessori molto elaborati come armi ed armature. Già dallo stesso 2008, partecipa a molte fiere sparse per tutta Italia, Roma, Mantova, Pisa, Milano, Lucca, mettendosi in gioco anche nella gare cosplay, la più sentita della quale a livello esperienziale da cosplayer è stato quella del Lucca comics 2013 partecipando con Killer Bee. Vince molte gare, si aggiudica premi per concorsi fotografici online e, addirittura, porta a casa la vittoria del contest nazionale di one piece, insieme a gli altri venticinque vincitori, con il suo Aokiji munito della immancabile, seppur rara, bicicletta verde bottiglia, facendolo entrare a far parte dei rappresentanti italiani di One Piece al Japan Expo di Parigi. Viene chiamato a giudicare molte gare cosplay, fino ad approdare all'organizzazione del Pistoia Non Solo Comics, prima edizione di una fiera comics nella sua città, evento del quale ha curato in particolar modo la sezione della gara cosplay. Il prossimo appuntamento che vedrà questo cosplayer in primo piano, sarà la gara Fairy Tail al Rimini comics 2016, per la quale giudicherà nei panni di Gajeel, uno dei suoi più grandi capolavori.

Alessandro Cosplay Wigs
Alessandro comincia a fare cosplay nel 2010 per pura passione e voglia di scoprire un mondo tutto nuovo. Da questa passione nasce quella che lo ha reso famoso al grande pubblico: la passione per il taglio e l'acconcio di parrucche cosplay di qualsiasi forma e genere.Tutto ciò prende il nome di Ichigo Cosplay Wigs, nome ora molto stimato per la qualità dei suoi lavori. Alessandro oramai realizza parrucche su commissione da 5 anni e spera di poter portare avanti un passione nata per gioco a livelli sempre più alti e professionali attraverso un continuo impegno e studio che lo porta a toccare i migliori laboratori italiani del settore. Amante di tagli e styling assurdi,degli spiky e acconci ultra-definiti in perfetto stile manga e anime è sempre pronto ad affrontare nuove sfide complesse e creative!

Enrico Sequi
Cosplayer dal 2009, Enrico si è sempre dato da fare nel creare i suoi cosplay tutti da solo, caratterizzandoli non solo nei minimi dettagli dell'aspetto e del costume, ma anche con la riproduzione dei poteri dei personaggi in cui si cala e con l'interpretazione dell'atteggiamento e del carattere dei suoi alter ego.
Col tempo ha perfezionato le sue creazioni andando oltre il cucito ed il crafting, sperimentando anche il mondo delle armature, ilmondo in cui sta proprio continuando a dilettarsi con ottimi risultati dovuti al tanto impegno ed enorme passione. Tra un momento e l'altro di nerdaggio, Enrico si diverte nella ricerca di nuovi materiali e nel costruire armor sempre più particolari e dettagliate! In Fairy Tail di particolare rilevanza è la sua rappresentazione di Freed Justine, del quale ha ricreato, differenti versioni comprensive dei poteri del vezzoso mago.

Hisoka
Rachele travolta da quel ciclone di colori e di emozioni nel vedere il suoi personaggi preferiti in carne ed ossa, anche Hisoka-chan (Rachele), nel 2010, decide di buttarsi con entusiasmo nel mondo del cosplay!
Partendo totalmente da zero, con molta pazienza, negli anni ha iniziato ad esercitarsi inizialmente nel settore make-up, poi in quello delle parrucche, e successivamente negli accessori, sartoriale e armor, cercando tuttora di fare del suo meglio, e con tanta voglia di migliorare ancora, in tutti questi ambiti a lei inizialmente sconosciuti! Con il supporto della sua famiglia è riuscita a realizzare diversi cosplay, che spaziano da un estremo all'altro, con un'infinita voglia di mettersi in gioco nelle più disparate modalità! Oltre a cimentarsi in ogni campo tecnico, Hisoka soprattutto adora dare sfogo alla sua fantasia impegnandosi in esibizioni “serie” ma anche in scene piuttosto bizzarre, talvolta ricorrendo a scenografie. La cosa che adora di più nel cosplay è trasmettere qualcosa di bello a qualcuno, poiché questa passione le ha dato tanto anche a livello personale.

REGOLAMENTO CONTEST COSPLAY FAIRY TAIL:

Si potrà incaricare un membro del gruppo per iscrivere tutti i componenti (ma ogni persona dovrà consegnare la liberatoria)

COSPLAY:
Si potrà partecipare al cosplay organizzato dai BHC indossando un costume sia creato a mano che comprato.
Si potrà partecipare al cosplay indossando un singolo costume per giornata.
Si potrà dare una mano come supporto sul palco (reggere cartelli o dietro le quinte) a un'altra persona o gruppo, ma non si verrà conteggiati come facenti parte al gruppo.
Non si potrà partecipare entrambi i giorni con lo stesso costume

CATEGORIA:
Si potrà partecipare indossando un cosplay dal manga Fairy Tail
Saranno ammesse versioni crossplay e genderbender

ORDINE DI SFILATA:
I cosplayers iscritti al cosplay verranno chiamati a esibirsi sul palco secondo l'ordine di iscrizione dato loro tramite l’iscrizione ONLINE o direttamente in

FIERA.
Per nessuna ragione sarà possibile modificare l'ordine di sfilata o cambiare il proprio numero.
I Cosplayers non presenti alla loro chiamata sul palco verranno ripescati dopo l’utimo partecipante al cosplay contest non competitivo.

SALITA E DISCESA PALCO:
Le zone a bordo palco saranno gestite dallo STAFF BHC che si occuperà di gestire ogni problema che si presenterà a voi cosplayers e saranno loro che agevoleranno la salita e la discesa dal palco.

Per poter partecipare alla gara, sarà necessario iscriversi ad essa.
Sarà possibile iscriversi presso l'info point situato accanto alla zona palco.

CAMERINI:
Si ricorda di non lasciare nessun oggetto di valore nei camerini in quanto non sono custoditi.
(Depositate sempre le vostre borse e oggetti personali nei guardaroba delle fiere)

ISCRIZIONE COSPLAY:
Al momento dell'iscrizione, si dovrà consegnare:

1) Liberatoria compilata in ogni sua parte
2) La traccia audio/video solo su Pendrive USB
3) Immagine del personaggio solo su Pendrive USB

LIBERATORIA:
Durante l'iscrizione dovrà essere consegnata la liberatoria compilata in ogni suo punto

LINK PER SCARICARE LE LIBERATORIE:
LIBERATORIA MAGGIORENNI
http://www.mediafire.com/view/xf000bqqtmd7v2y/LIBERATORIA_-_BHC.rtf

LIBERATORIA MINORENNI
http://www.mediafire.com/view/fozruvwbpbm5vht/LIBERATORIA_MINORI_-_BHC.rtf

La penna USB o HD verrà riconsegnata subito dopo l'iscrizione
Durante la propria interpretazione si potrà utilizzare un'unico file in formato MP3 / WAW della durata indicata dal regolamento in base al numero dei partecipanti.

Si accetterà al momento della consegna della traccia audio SOLO supporti come penne

USB o HD (NON si accetterà scambi di file tramite bluetooth, consolle, CD audio, CD DATI)
Se non si dispone di una traccia audio, si potrà richiedere al momento dell’iscrizione una musica di sottofondo.

Invitiamo a consegnare l’immagine del proprio personaggio di riferimento, valorizzare la somiglianza del cosplayer al personaggio interpretato e per poter avere una migliore valutazione da parte dei giurati.

VIDEO DURANTE LA PROPRIA ESIBIZIONE SUL PALCO
Si potrà usare un video durante la propria l'esibizione sul palco
Il video verrà proiettato sul mega schermo.
Risoluzione dei video consentita:
640x480 / 720x576 / 1280x720
Formati video MP4, AVI, MKV
La traccia audio dell'esibizione dovrà essere già inserita nel video.
Non saranno accettati video con tracce audio separate.
Il video dovrà rispettare la durata dell'esibizione.
I video dovranno essere consegnati allo stand iscrizioni solo su chiavetta usb

RICHIESTE PARTICOLARI:
Se durante l'esibizione si necessiterà di microfoni,accessori particolari da gestire sul palco bisognerà comunicarlo al momento dell'iscrizione.
(Questa richiesta in un secondo momento non sarà accettata)

TEMPO LIMITE:
Ogni partecipante avrà un certo tempo a disposizione per interpretare come meglio crede il proprio personaggio:
Ai cosplayers senza interpretazione verranno dati 30 secondi per sfilare e mettersi in posa per le foto.

TEMPISTICHE SUL PALCO PER I COSPLAYERS:
- partecipante singolo senza interpretazione (30 secondi)
- Singolo (1 minuti)
- Coppia (2 minuti)
- da 3 partecipanti in su (3 minuti)

Se l'esibizione si protrarrà oltre il termine stabilito, lo staff si vedrà costretto a fermare l'esibizione.

PREMIAZIONI

Il numero e la tipologia dei premi potrebbe variare a seconda della tipologia dei partecipanti.

Ogni partecipante non potrà ricevere, per ogni singola sfilata, più di un premio tra quelli specificati.

All’interno di un gruppo non verranno premiati singoli elementi e/o accessori.

Oltre ai premi, potranno aggiungersi premi speciali o menzioni speciali, scelti ed assegnati da ospiti, figure di rilievo o sponsor della manifestazione.

I giurati si consulteranno prima e durante il cosplay per valutare al meglio il tutto.

Tutti i giurati si consulteranno per assegnare ogni singolo premio.

Nel caso ci sia un’ indisponibilità a presenziare alla fiera di uno dei giurati, lo staff si riserva il diritto di incaricare uno o più giurati d'ufficio scelti fra i responsabili.

MIGLIOR PERSONAGGIO MASCHILE / FEMMINILE:
Questo premio va assegnato al personaggio di sesso maschile/femminile rappresentato dal cosplayer che si è contraddistinguerà per la qualità del costume.
Il costume potrà essere fatto a mano e/o comprato, senza nessuna penalizzazione.
Si terrà in conto della fattura del costume, la somiglianza con il costume del personaggio, il make-up e la realizzazione degli accessori.

MIGLIOR GRUPPO:
Il premio va al gruppo di Cosplayers che si contraddistinguerà maggiormente per la qualità dei costumi, degli accessori e dell'interpretazione.

MIGLIOR COPPIA:
Il premio va alla coppia di Cosplayers che si contraddistinguerà maggiormente per la qualità dei costumi, degli accessori e dell'interpretazione.

MIGLIOR COSPLAY ARMOR
Il premio va assegnato all'armatura di sesso maschile/femminile rappresentato dal cosplayer che si è contraddistinto per la qualità del costume.
Il costume potrà essere fatto a mano e/o comprato, senza nessuna penalizzazione.
Si terrà in conto della fattura del costume, la proporzione, la somiglianza con il costume del personaggio, i materiali.

MIGLIOR ACCESSORIO:
Il premio va essere assegnato al cosplayer che esibisce l'accessorio più bello, imponente o stravagante che sia. Esso potrà essere: un'arma ben realizzata, un oggetto che si distingua dal resto dei partecipanti.

MIGLIORE INTERPRETAZIONE:
Il premio va assegnato al/ai cosplayer che si cimenta nella migliore interpretazione del proprio personaggio.
Il premio va attribuito indipendentemente dalla fattura del costume.

MIGLIOR VIDEOGIOCO:
Questo premio va assegnato al personaggio di sesso maschile/femminile che rappresenti al meglio il mondo dei videogiochi.
Il costume potrà essere fatto a mano e/o comprato, senza nessuna penalizzazione.
Si terrò in conto della fattura del costume, la somiglianza con il costume del personaggio, il make-up e la realizzazione degli accessori.

PREMIO SIMPATIA:
Il premio va assegnato al/ai cosplayer che farà divertire maggiormente per il costume indossato e/o per la resa scenica sul palco
Il premio deve essere attribuito indipendentemente dalla fattura del costume.

MENZIONI SPECIALI
In caso si presentasse l'occasione, saranno decisi dei premi speciali a tutti quei Cosplayers che veranno ritenuti meritevoli di un riconoscimento.

E’ SEVERAMENTE VIETATO:

Si fa obbligo ai partecipanti di evitare i seguenti atteggiamenti sul palco:
Turpiloquio e volgarità, Bestemmie e/o comportamenti offensivi verso le religioni e/o incitanti odio e razzismo; Atti osceni veri o simulati; Atti comunemente sanzionati nella categoria di "atti osceni in luogo pubblico" dal codice penale (art. 527 codice penale italiano).

Sul palco è assolutamente vietato l'uso di:

Oggetti appuntini (quali coltelli veri, frecce con punta)
Fiamme libere
Sostanze infiammabili
Getti d’acqua e liquidi
Sostanze schiumogene
Esplosivi
Lancio di oggetti pesanti e/o contundenti
È vietato portare sul palco animali vivi

E' consentito:
Armi da fuoco a salve (scariche, senza munizioni e con il pallino rosso bene in mostra)
Coriandoli o simili-effetti scenici teatrali non pericolosi che non rientrino nelle categorie sopracitate di divieto
Fumogeni, purchè senza innesco con fiamma ed innocui per le persone.
Peluche e riproduzioni di animali.

Armi:
Si ricorda ai partecipanti alla gara, che intendessero portare con se delle armi, che devono denunciare preventivamente alla propria questura di appartenenza il
possesso dell’arma e il percorso che effettueranno con essa.

Queste regole sono create per far rispettare le norme di sicurezza e tutelare i cosplayers e il pubblico presenti all'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Riminicomix

Luogo e Indirizzo

Rimini
Piazzale Fellini, 3

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena