L'evento è terminato in data 22 Giugno 2018 alle ore 22:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Epilessiadi Gambettola

GambettolaSpettacoliVenerdì 22 Giugno 2018 • Ore 21:00

"Epilessiadi - anche Leonardo da Vinci era epilettico eppure se l'è cavata abbastanza bene" è lo spettacolo teatrale semi-serio che andrà in scena il 22 Giugno 2018 alle ore 21:00 al Teatro Comunale di Gambettola (FC).
Nasce dall’esigenza di divulgare informazioni corrette sulle epilessie e, soprattutto, di superare il silenzio e la diffidenza che l’opinione pubblica dedica a questo tema.

Vi coinvolgeremo in un collage di situazioni imprevedibili per raccontavi cos’è l’epilessia, cosa dovete fare - o evitare! - se assistete ad una crisi altrui, e quali stati emotivi vive quotidianamente chi è affetto da questa patologia, dalle uscite con gli amici ai colloqui di lavoro, alle relazioni umane e più intime

Epilessiadi, infatti, si basa su storie reali di persone epilettiche che hanno voluto contribuire al progetto condividendo con l’autore le proprie esperienze.

Gli attori che compongono la Compagnia Teatrale Minestrone 6 Legumi sono in parte attori con esperienze artistiche già consolidate, in parte allievi del corso di teatro Il LaborAttorio Stanislavskij, giunto quest’anno alla seconda edizione, e svolto negli spazi di Idea Cooperativa a Gambettola (FC).
Roberto D’Izzia (attore, autore e regista dello spettacolo) vive in prima persona l’epilessia ed ha deciso di affrontare la tematica con il teatro, che lui considera la forma d’arte più diretta e potente a disposizione di chiunque voglia comunicare un messaggio.

L’autore dello spettacolo si è avvalso anche del parere tecnico di medici e ricercatori impegnati nello studio delle epilessie dell’Istituto Scienze Neurologiche di Bologna (IRCCS).

Di volta in volta, con lo spettacolo daremo una mano ad associazioni e realtà che si occupano di epilessia; l’evento del 22 Giugno 2018 è realizzato in parte a sostegno della ricerca ed inclusione sociale delle persone con epilessia, e per ciò abbiamo coinvolto la AICE, Associazione Italiana Contro l’Epilessia - Fondazione Italiana per la Ricerca sull’Epilessia
(http://www.aice-epilessia.it/).

Per info. manda un sms al 334-3677365 oppure scrivi a

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Gambettola
Piazza II Risorgimento, 6
Teatro Comunale di Gambettola