L'evento è terminato in data 01 Luglio 2018 alle ore 01:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

OBike

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

The Buttshakers_SpiaggeSoul2018 a Ravenna

Giovedì 26 Luglio

Marlin Beach & Restaurant

Orkesta Mendoza_SpiaggeSoul2018 a Ravenna

Venerdì 27 Luglio

Marlin Beach & Restaurant

Lisa Hunt Soul Band_SpiaggeSoul2018 a Ravenna

Sabato 28 Luglio

Marlin Beach & Restaurant

Dubby dub + niet live Ravenna

Savio, RavennaConcerti
Da Sabato 30 Giugno 2018 • Ore 20:00 a Domenica 01 Luglio 2018 • Ore 01:00

SECONDO APPUNTAMENTO LIVE MUSICBAR LAStazione assolutamente da non perdere....DOPPIO live carichissimo...DUBBY DUB + NIET....due band tutte ferraresi...

Il progetto Dubby Dub nasce nel 2001 nella provincia di Ferrara dalle menti dei fratelli Mauro e Andrea Pulga, allora voce e btytasso degli H-strychnine, conosciuta band della scena hard-core italiana ed Enrico Negri, noto musicista della zona, nonché cantante dei Noise e batterista dei Charlest One.La prima decisione che prendono è assoluta: non utilizzare il basso nella composizione delle canzoni! Andrea e Mauro suonano ciascuno in diversi vecchi amplificatori da chitarra e da basso collegati contemporaneamente alle loro chitarre, per trovare la giusta amalgama di suono adatta ad esprimere la loro musica. Ne esce un incrocio particolare di sound che unisce assieme il gusto vintage in stile The Hives e The International Noise Cospiracy, il particolare stoner dei Queen Of the Stone Age e il semi-grunge dei Dinosaur Jr. Il risultato è di grande effetto ed il trio porta in scena la sua musica calcando palchi in giro per l’Italia, decidendo poi di registrare un disco di 11 brani al Fear Studio di Ravenna.
Nel 2005 Enrico e Mauro fondano una nuova band, Sportclub, che li terrà molto impegnati, mentre Andrea continua la sua esperienza nei riformati H-strychnine. I Dubby Dub vengono così messi nel cassetto per qualche anno finché Flavio Tomei, nel tardo 2009, convince i tre amici a ricominciare l’attività troppo presto dimessa. I Dubby Dub ritornano quindi in piena attività live nel 2010 con l’aggiunta della nuova chitarra di Flavio. Nel Marzo 2011 il disco “Rock’n’roll head”, vedrà finalmente le stampe con l’etichetta Alkarecords ed i quattro sono già all’opera per registrare un nuovo disco entro pochi mesi!
Nel Marzo 2011 il disco “Rock’n’roll head”, vedrà finalmente le stampe con l’etichetta Alkarecords. Il 27 Marzo 2012 uscirà il secondo disco dei Dubby Dub dal titolo "Sorry, no dub!" con la collaborazione di Alka Record Label e la mitica etichetta Ammonia Records . I ìl disco sarà nei negozi di dischi distribuito da Andormeda Distribuzione Discografica.

...e per quanto riguarda i NIET :

Autunno 2014.
"porta la chitarra in sala oggi"
"ok, c'è qualcun'altro?"
"No."

-
Siamo due ragazzi di Portomaggiore, Ivo alla chitarra e Campi alla batteria. Abbiamo cominciato a suonare insieme nel 2014, dopo che siamo rimasti a piedi coi nostri gruppi precedenti. Ci siamo rimasti sotto a gruppi come Jesus Lizard, Fugazi, Shellac, Melvins, Jon Spencer Blues Explosions e White Stripes. Gli stili a cui facciamo riferimento sono grossomodo quelli di questi gruppi e per ora ci piace e ci diverte così.
Nel maggio/giugno 2016 abbiamo pubblicato un demo "Home", scaricabile gratuitamente su bandcamp.
L'abbiamo registrato da Sonika con Samboela, vero e proprio terzo componente del duo e in occasioni speciali batterista/jolly aggiuntivo.
Dall'uscita del demo ad oggi abbiamo suonato con un sacco di gruppi e in tante belle situazioni. La domanda che ci viene fatta più spesso riguarda il telefono a disco che usiamo come microfono della voce, ma la risposta non ve la diciamo a meno che non ce la veniate a chiedere di persona.

RIGOROSAMENTE FREE ENTRY...RIGOROSAMENTE POSSIBILITà DI CENARE E DOVERE DI BERE
MORE INFOS : https://www.facebook.com/musicbarlastazione/

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Savio ( Ravenna )
Viale stazione,28 48125
Music bar lastazione

Indicazioni per arrivare all'evento