L'evento è terminato in data 09 Gennaio 2018 alle ore 11:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Dopo la Nascita Forlì

ForlìBambiniMartedì 09 Gennaio 2018 • Ore 10:30

In questa occasione vi presenteremo un percorso di incontri a TEMA, sui BISOGNI di MAMMA, PAPÀ e BAMBINO, sullo sviluppo infantile, sulla rielaborazione dell'esperienza del parto e sulla genitorialità.

Uno spazio per mamme e bimbi 0/12 mesi, per conoscersi come genitori ed accogliere i propri bisogni e quelli del proprio bambino, attraverso incontri tematici sullo sviluppo infantile, come per esempio il sonno, l'alimentazione, l'allattamento, la nascita di un fratello e giornate dedicate al dialogo sui bisogni della mamma e della famiglia che cresce e sui racconti del proprio parto.

L'obiettivo principale del progetto è quello di RAFFORZARE il LEGAME MADRE-BAMBINO e migliorare le competenze genitoriali e il benessere delle madri nel puerperio e nei primi mesi di vita del bambino. Fondamentalmente è la rete di sostegno e legame che continua anche al di fuori dello spazio protetto.

L'intero progetto sarà svolto da Agnese Ferrara, Psicologa esperta in Fisiologia e Psicologia Perinatale (ASIPP), Operatore di Training Autogeno (C.I.S.S.P.A.T) e Massaggio Bioenergetico Dolce. Conduce incontri di accompagnamento alla nascita, gruppi post parto, incontri sullo sviluppo psicologico del bambino e sulla relazione genitore- bambino nella provincia di Forlì Cesena.E' mamma di tre bambini ed è sostenitrice di un'educazione basata sull'alto contatto e sul rispetto dei tempi dei bambini.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Vivita pianeta bambino

Luogo e Indirizzo

Forlì
Viale Domenico Bolognesi, 138/B
Vivita pianeta bambino

Indicazioni per arrivare all'evento