L'evento è terminato in data 08 Ottobre 2016 alle ore 01:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Deve ancora venire - Cacao + Above the Tree & E-Side LIVE Ravenna

Lido Adriano, RavennaConcerti
Da Venerdì 07 Ottobre 2016 • Ore 21:30 a Sabato 08 Ottobre 2016 • Ore 01:00

Prequel della stagione 2016/2017 del CISIM

Cacao live

Presentazione Ufficiale del nuovo disco del duo CACAO, Matteo Matteo Pozzi Diego Pasini, “Astral” (Brutture Moderne)
In apertura Above the tree & E-side

Mostra fotografica “Ballarò” di Valentina Donatini

Durante la serata djset a cura di Borguez

Ingresso gratuito con tessera ENTES 2016/2017

Venerdì 7 Ottobre ci sarà il prequel della stagione 2016/17, con il primo appuntamento della quarta edizione della rassegna musicale Deve Ancora Venire.
Nata da un’idea di Lanfranco “Moder” Vicari, direttore artistico del Cisim, e del musicista Francesco Giampaoli, ogni anno propone, sul palco del Cisim, concerti di cantautori italiani che presentano al pubblico i loro progetti.

La rassegna si apre con la presentazione in anteprima nazionale del nuovo disco “Astral” del duo ravennate CACAO, composto da Matteo Pozzi e Diego Pasini, rispettivamente chitarra e basso e membri del gruppo Actionmen.
In “Astral”, che uscirà per l’etichetta indipendente Brutture Moderne, l’intento primario dei musicisti è di esplorare nuovi orizzonti sonori e delineare un trait d'union che sintetizzi le loro varie influenze musicali.
La sfida degli strumenti di legno sta nell'emulare ed umanizzare il suono digitale, tessendo chiaroscuri sonori, a volte più tetri altri più giocosi, che si mischiano dando forma ad una danza organica che coinvolge lo spettatore.
Il loro è un disco emotivo che parla di un forte legame di amicizia, del volersi approcciare alla musica senza pregiudizi di genere da qui il titolo che richiama un concetto trasversale, sia cosmico che astratto.

In apertura ci sarà il duo Above the Tree & E-Side, composto da Marco Bernacchia, musicista e artista visuale, Matteo Sideri, batterista e compositore elettronico, membro della band Ronin.
Il progetto si presenta come sperimentazione e mistificazione sonora.
Gli artisti trovano nella musica uno sfogo personale, svincolato da inevitabili costrizioni e compromessi che qualsiasi band presuppone.

Durante la serata djset a cura di Bourgez.

All’ingresso la mostra fotografica “Ballarò” di Valentina Donatini.

Ingresso riservato ai soci ENTES 2016/2017
La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa affiliata con ENTES 2016/2017 è di € 5 e da il diritto di partecipare alle attività dell’associazione stessa.
È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina http://www.ccisim.it/?page_id302

Per info: / tel: 3896697082

Data

Dal
Al

Organizzatore

Cisim

Luogo e Indirizzo

Lido Adriano ( Ravenna )
Viale Parini, 48
Cisim