L'evento è terminato in data 24 Luglio 2016 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Just Like Music - L'Aperitivo R'n'b a Cesena

Sabato 27 Maggio • 18:00

AcquaDolce

Démodé live Area51 Sunset - L'aperitivo live nel centro di Cesena Cesena

CesenaAperitivoDomenica 24 Luglio 2016 • Ore 18:30

Domenica 24 Luglio
Démodé live Area51 Sunset
L'aperitivo live nel centro di Cesena

Démodé
Un’avvincente alchimia strumentale tra nu-jazz, folk, prog e musica da film

A partire dalle 18.30 e dopo il concerto
dj-set Madesi (Area51 - Radio Città del Capo)

Ore 19.30, rigorosamente al tramonto, il live!

Ingresso libero )
_

"Area51 Sunset" è un ciclo di serate live che si articolerà in sette imperdibili appuntamenti tra il 5 Giugno e il 31 Luglio.
Si esibiranno dal vivo all'ora dell'aperitivo alcuni dei gruppi più interessanti che hanno partecipato al programma radiofonico Area51. La bellissima location che farà da teatro all'intera iniziativa sarà la Rocca Malatestiana, una delle location più suggestive del centro di Cesena.

Prima e dopo i live è previsto dj set dal taglio ricercato a cura di Madesi.

CALENDARIO COMPLETO

5 Giugno - FemmeFolk
12 Giugno - Moro & the Silent Revolution
26 Giugno - Rigolò
3 Luglio - The Floating Ensemble
10 Luglio - Fiorino
24 Luglio - Démodé
31 Luglio - ULI
7 Agosto - Capitano Merletti
28 Agosto - LaMente
_

Démodé
I Démodé, pocket-size orchestra, sono sei giovani musicisti del Friuli-Venezia Giulia.
Suonano musica strumentale: il loro è un crossover fra jazz, progressive, folk, rock, musica da film, ispirazioni classiche e popolari.
Il progetto nasce nell’estate 2005 ma si consolida nel 2009 intraprendendo subito una vivace stagione di concerti culminata con la partecipazione al festival Italia Wave e l’uscita del primo EP.
Nel 2011 partecipano e vincono Musica nelle Aie, il più grande folk festival d’Italia, dove una giuria di critica specializzata li premia per “l’originalità, l’ottima padronanza tecnica e per la bravura nel mescolare jazz,influenze balcaniche e folk progressive”. A settembre dello stesso anno esce “Le Parole al Vento” il primo full-lenght del sestetto, registrato presso il celebre studio Artesuono di Stefano Amerio, sound-engeneer pluripremiato in ambito jazz internazionale.
Fino al 2014 l’attività live dei Démodé prosegue intensa fra festival (Folkest, Udin&Jazz, Musica in Villa, Area51 Sunset... ecc), club e manifestazioni suonano come opening act ai concerti di Quintorigo, Klezmatics e The Cat Empire.
Il 10 maggio 2015 è uscito “ISON”, il terzo disco della band, contenente undici nuovi brani con un sound rinnovato nelle intenzioni. Seguono una serie di live per presentarlo e suonarlo in un’inedita veste, sotto forma di Suite associate alle proiezioni del visual artist Emiliano Grusovin.
I Démodé sono Andrea Zampieri al clarinetto, Claudio Colaone ai sassofoni, Francesco Zanon al violino, Luca Laruina al pianoforte, Carin Marzaro al basso elettrico ed Alberto Zenarolla alla batteria.

FB:https://www.facebook.com/wearedemode
_

AREA51
Il progetto AREA51 nasce nel 2005 come spazio live radiofonico per nuove realtà musicali della scena indipendente italiana che presentino spiccate sensibilità artistiche ed offrano contenuti innovativi.
Madesi, autore e conduttore del programma, decide di rivolgere la propria attenzione al panorama musicale nazionale contemporaneo, con l’obiettivo di scandagliare e mettere in luce quanto di più interessante possa emergere da un simile contesto.

Il programma va in onda il Sabato alle 21.00 sulle frequenze di Radio Città del Capo, la storica emittente indipendente di Bologna che ha contribuito alla nascita di Popolare Network, e in replica il Giovedì successivo su Radio Tandem di Bolzano (ore 15,35) e Radio Popolare Salento (ore 23,35).

AREA51 è il luogo senza luogo, la zona a cui possono approdare tutte le espressioni musicali, senza giudizi di convenienza. Una terra “aliena” che si eclissa dall’attuale panorama della musica e che ricerca novità non solo dal punto di vista stilistico, ma soprattutto da quello dei contenuti.
Lontana anni luce da logiche di mercato, la trasmissione è rivolta a tutti coloro che desiderano esprimersi senza compromessi, orgogliosi di portare avanti la propria idea di musica, anche nel caso in cui questa rappresenti una piccola nicchia, e consapevoli di poter rimanere una “sfumatura” nel quadro delle proposte musicali contemporanee.

Inoltre, per festeggiare il decennale della trasmissione, il programma decide di ampliare il proprio raggio di azione mettendosi in gioco in maniera diretta, ossia occupandosi della fase produttiva e realizzativa: nasce quindi Area51 Records - Label & Management, la prima etichetta discografica indipendente creata da una trasmissione radiofonica, dedicata esclusivamente agli artisti che sono stati ospitati dal programma.

Blog: http://areablog51.wordpress.com/
FB: http://www.facebook.com/area51ILprogrammaradiofonico

Data

Dal
Al

Organizzatore

Rocca Malatestiana Cesena Bene Comune

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Cia degli Ordelaffi, 8
Rocca Malatestiana Bene Comune

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena