L'evento è terminato in data 18 Marzo 2018 alle ore 02:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Gambettola

Autonomics (Portland, USA) in concerto a Gambettola

Sabato 26 Maggio • 21:30

Ex macello

Achref chargui trio (tun - ita) in concerto a Gambettola

Sabato 02 Giugno • 21:30

Ex macello

Cumbia Poder presentazione album! e dj set Chicha Libre! Gambettola

GambettolaConcerti
Da Sabato 17 Marzo 2018 • Ore 21:00 a Domenica 18 Marzo 2018 • Ore 02:00

Si balla!

Carlos Forero torna dopo qualche anno sul nostro palco per presentare l'album Cumbia Poder, della sua omonima band! Prima e dopo il concerto Chicha Libre: La Buena Onda, selezione musicale di Andrea Fantini (alias Momotombo). Portate tuttissima la vostra carica!
Sotto tutti i dettagli.

Apertura ore 21
Ingresso 5€ + tessera arci

Carlos Forero è un interprete autentico della musica sudamericana. Originario di Bogotà, ha suonato per anni nei locali, nelle strade e sugli autobus di mezza America Latina. La voce calda e profonda di Forero ci trasporta in una terra ideale dove la musica popolare arriva dal cuore. Musica per ballare come la cumbia, il vallenato, son e huayno delle Ande ma anche riflessi di Africa, jazz e folklore argentino. Dal 2010 entra a far parte del collettivo DEL BARRIO dove conosce Andrés Langer, pianista di Mar del Plata (Argentina), Marco Zanotti (Classica Orchestra Afrobeat, Mothra ) e Massimo Valentini (R.Gualazzi, J.Girotto).

Registrato in presa diretta al Lunik Studio di Pesaro e masterizzato al Creative Studio di Forlì, CUMBIA PODER è un album che rispecchia in maniera sincera il sound del quartetto che da un paio di anni sta suonando dal vivo nei club di mezza Italia, riscuotendo sempre un ottimo successo di pubblico. Dodici brani provenienti dalla tradizione popolare colombiana ma anche da Venezuela, Cile e Centro America, nei quali i testi e la voce di Carlos Forero sono i protagonisti. Con la stessa sintonia guadagnata sui palchi, in questo lavoro discografico la band ha curato gli arrangiamenti prediligendo l'approccio più popolare, facendo largo uso di percussioni, cori e fisarmonica ma senza tralasciare alcuni momenti più raffinati, con pianoforte a coda e fiati.

Carlos Forero - voce solista, chitarra, percussioni
Andrés Langer - piano, synth, fisarmonica, percussioni e voce
Massimo Valentini - sax soprano e baritono, percussioni e voce
Marco Zanotti - batteria, cajon, percussioni, voce

CHICHA LIBRE: LA BUENA ONDA

Viaggio musicale all'insegna della danza e del meticciato.
Nel tentativo avventuroso di conciliare le rotte delle carovane gitane con quelle delle migrazioni oceaniche, partiremo dal Rajasthan e attraverseremo l'Europa, le selve di Africa e America Latina, per approdare infine sulle coste dei Caraibi, in un esplosivo carnevale di suoni e colori.
Cumbia, samba, rumba, maloya e candombe, e dosi massicce di gitanìa.

La buena onda sigue...
Selezione musicale a cura di Andrea Fantini (alias Momotombo).

Data

Dal
Al

Organizzatore

Treesessanta

Luogo e Indirizzo

Gambettola
Via Roma 62/64
Treesessanta

Indicazioni per arrivare all'evento