L'evento è terminato in data 26 Febbraio 2017 alle ore 21:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Cristallino In Studio - Antologia Fossile Gambettola

GambettolaArte & CulturaDomenica 26 Febbraio 2017 • Ore 17:30

L’ultimo appuntamento di questa terza edizione del Festival Cristallino si terrà negli atelier degli artisti Verter ed Erich Turroni, in via Viole 128/130 a Gambettola (FC).

Sarà un’occasione per entrare in contatto con le peculiarità del loro lavoro artistico, da sempre intrecciato all’elaborazione creativa dell’Imperfetto Lab, progetto di arredo e design di cui i Turroni sono artefici. (http://www.imperfettolab.com). Se il lavoro artigianale dei Turroni si esplica in una collezione di arredi ispirata all’imperfezione della materia, esprimendo una sintesi fra natura e artificio, di simile stampo, ma con verticalizzazione maggiore, risulta la loro operazione artistica, avvinta alla consistenza materica e volumetrica degli oggetti e al rapporto che essi sanno intrattenere con lo spazio che li circonda.

La visita agli studi sarà a cura di Franca Fabbri, docente di Storia dell'Arte Moderna e Contemporanea.

In chiusura di serata la performance musicale ANTICLIMA dei TIR, gruppo composto da Giulio Accettulli e Marco Pandolfini Keeno, anche in questo caso un evento performativo sulla scia della ricerca condotta sull’ultimo numero della rivista EDEL, Architetture del suono.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Cristallino

Luogo e Indirizzo

Gambettola
Via Viole 128/130

Indicazioni per arrivare all'evento