L'evento è terminato in data 26 Febbraio 2017 alle ore 21:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Cristallino In Studio - Antologia Fossile Gambettola

GambettolaArte & CulturaDomenica 26 Febbraio 2017 • Ore 17:30

L’ultimo appuntamento di questa terza edizione del Festival Cristallino si terrà negli atelier degli artisti Verter ed Erich Turroni, in via Viole 128/130 a Gambettola (FC).

Sarà un’occasione per entrare in contatto con le peculiarità del loro lavoro artistico, da sempre intrecciato all’elaborazione creativa dell’Imperfetto Lab, progetto di arredo e design di cui i Turroni sono artefici. (http://www.imperfettolab.com). Se il lavoro artigianale dei Turroni si esplica in una collezione di arredi ispirata all’imperfezione della materia, esprimendo una sintesi fra natura e artificio, di simile stampo, ma con verticalizzazione maggiore, risulta la loro operazione artistica, avvinta alla consistenza materica e volumetrica degli oggetti e al rapporto che essi sanno intrattenere con lo spazio che li circonda.

La visita agli studi sarà a cura di Franca Fabbri, docente di Storia dell'Arte Moderna e Contemporanea.

In chiusura di serata la performance musicale ANTICLIMA dei TIR, gruppo composto da Giulio Accettulli e Marco Pandolfini Keeno, anche in questo caso un evento performativo sulla scia della ricerca condotta sull’ultimo numero della rivista EDEL, Architetture del suono.

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Cristallino

Luogo e Indirizzo

Gambettola
Via Viole 128/130

Indicazioni per arrivare all'evento