L'evento è terminato in data 21 Settembre 2016 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Corso di Teatro "Il LaborAttorio" Savignano sul Rubicone

Savignano sul RubiconeCorsi di FormazioneMercoledì 21 Settembre 2016 • Ore 21:00

Il LaborAttorio è un progetto artistico teatrale che ha come obiettivo la divulgazione del Metodo Stanislavskij, dal nome del regista, attore e scrittore russo che visse fra il XIX ed il XX secolo dello scorso millennio.
Durante il primo anno sperimenteremo insieme i punti chiave del metodo, e cioè il lavoro dell’attore su se’ stesso attraverso esercizi fisici e di visualizzazione, improvvisazioni sui “se” e le “circostanze date” che saranno prima singole, poi di coppia ed infine di gruppo.
Giocheremo sulla fiducia e sulle improvvisazioni comiche, e ci sfideremo con giochi di ruolo movimentati e fondamentali per le dinamiche della classe.
Il corso si svilupperà anche in un secondo anno, dove approfondiremo il lavoro dell’attore sul personaggio; applicheremo lo studio fatto su noi stessi a personaggi immaginari, studieremo il loro background, il loro compito nella scena e il loro archetipo.
Daremo vita ad uno spettacolo originale, e collaboreremo con altre realtà artistiche per la creazione di musiche e scenografie.

Il corso comincia il 21 Settembre 2016 e termina il 21 Giugno 2017; le lezioni si terranno il Mercoledi ed il Venerdì dalle ore 21:00 alle 23:00 presso la sala prove del Bar Castelvecchio, in via Castelvecchio 132 a Savignano sul Rubicone.
Il costo mensile è di € 40,00 pagabili alla prima lezione di ogni mese; in caso di pagamento anticipato dell’intero anno il costo è di € 320,00; a questi prezzi va ad aggiungersi una piccola quota assicurativa.
Il corso partirà al raggiungimento di min. 8 iscritti ed è rivolto a persone di età fra i 18 ed i 110 anni.. l’ammissione di allievi più giovani verrà valutata caso per caso.

Per informazioni telefonare al 334-3677365 o scrivere a .

Roberto D’Izzia
Attore, autore e regista teatrale di spettacoli satirici, cabaret, dramma e “cene con delitto”; già insegnante di teatro e fondatore di compagnie teatrali.
Scrittore e giornalista free-lance, docente di comunicazione, autore di rubriche satiriche e racconti noir, operatore Shiatsu, capo staff in animazione turistica, presentatore, animatore per ragazzi con difficoltà.
Sono tutto questo, o forse sono semplicemente un essere umano, ed è grazie soprattutto al teatro se ho potuto liberare gli aspetti artistici della mia personalità, per questo motivo ho il piacere di divulgare e trasmettere questa energia in tutte le attività creative che svolgo a contatto con le persone.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Roberto D'Izzia

Luogo e Indirizzo

Savignano sul Rubicone
Baretto Di Castelvecchio