L'evento è terminato in data 21 Settembre 2016 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Corso di Teatro "Il LaborAttorio" Savignano sul Rubicone

Savignano sul RubiconeCorsi di FormazioneMercoledì 21 Settembre 2016 • Ore 21:00

Il LaborAttorio è un progetto artistico teatrale che ha come obiettivo la divulgazione del Metodo Stanislavskij, dal nome del regista, attore e scrittore russo che visse fra il XIX ed il XX secolo dello scorso millennio.
Durante il primo anno sperimenteremo insieme i punti chiave del metodo, e cioè il lavoro dell’attore su se’ stesso attraverso esercizi fisici e di visualizzazione, improvvisazioni sui “se” e le “circostanze date” che saranno prima singole, poi di coppia ed infine di gruppo.
Giocheremo sulla fiducia e sulle improvvisazioni comiche, e ci sfideremo con giochi di ruolo movimentati e fondamentali per le dinamiche della classe.
Il corso si svilupperà anche in un secondo anno, dove approfondiremo il lavoro dell’attore sul personaggio; applicheremo lo studio fatto su noi stessi a personaggi immaginari, studieremo il loro background, il loro compito nella scena e il loro archetipo.
Daremo vita ad uno spettacolo originale, e collaboreremo con altre realtà artistiche per la creazione di musiche e scenografie.

Il corso comincia il 21 Settembre 2016 e termina il 21 Giugno 2017; le lezioni si terranno il Mercoledi ed il Venerdì dalle ore 21:00 alle 23:00 presso la sala prove del Bar Castelvecchio, in via Castelvecchio 132 a Savignano sul Rubicone.
Il costo mensile è di € 40,00 pagabili alla prima lezione di ogni mese; in caso di pagamento anticipato dell’intero anno il costo è di € 320,00; a questi prezzi va ad aggiungersi una piccola quota assicurativa.
Il corso partirà al raggiungimento di min. 8 iscritti ed è rivolto a persone di età fra i 18 ed i 110 anni.. l’ammissione di allievi più giovani verrà valutata caso per caso.

Per informazioni telefonare al 334-3677365 o scrivere a .

Roberto D’Izzia
Attore, autore e regista teatrale di spettacoli satirici, cabaret, dramma e “cene con delitto”; già insegnante di teatro e fondatore di compagnie teatrali.
Scrittore e giornalista free-lance, docente di comunicazione, autore di rubriche satiriche e racconti noir, operatore Shiatsu, capo staff in animazione turistica, presentatore, animatore per ragazzi con difficoltà.
Sono tutto questo, o forse sono semplicemente un essere umano, ed è grazie soprattutto al teatro se ho potuto liberare gli aspetti artistici della mia personalità, per questo motivo ho il piacere di divulgare e trasmettere questa energia in tutte le attività creative che svolgo a contatto con le persone.

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Roberto D'Izzia

Luogo e Indirizzo

Savignano sul Rubicone
Baretto Di Castelvecchio

Indicazioni per arrivare all'evento