Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Sessioni Reconnection a Forlì

Sabato 23 Settembre • 14:30

Associazione reiki onda di luce

Corso di Pilates a Forlì

Dal Martedì 26 Settembre • 09:30

Ganesh Centro di Armonia

Letture Angeliche a Forlì

Dal Giovedì 28 Settembre • 14:00

Ganesh Centro di Armonia

Lezioni di Yoga a Forlì

Lunedì 02 Ottobre • 17:30

Ganesh Centro di Armonia

Stretching dei Meridiani a Forlì

Giovedì 05 Ottobre • 17:00

Ganesh Centro di Armonia

Dissolvere il Karma a Forlì

Sabato 07 Ottobre • 10:00

Ganesh Centro di Armonia

Corso di Massaggio Tradizionale Tailandese I livello Forlì

ForlìBenessere & Green
Da Sabato 14 Ottobre 2017 • Ore 09:30 a Domenica 15 Ottobre 2017 • Ore 18:30

Ganesh centro di armonia associato csen presenta:
Diploma nazionale csen
In
Massaggio tradizionale tailandese i livello
La medicina tradizionale tailandese fonda le sue origini dalla fusione della medicina tradizionale cinese e dell’ayurveda, anche se i tailandesi accreditano le loro conoscenze al dottor zhivago komarpai, medico del buddha.
I trattamenti apportano notevoli benefici: alleviano lo stress, dolori muscolari e articolari, agiscono sull’equilibrio energetico e sono sia rivitalizzanti che rilassanti agendo sulla naturale “intelligenza” del corpo e della mente.
Struttura del corso
Massaggio tailandese generale
3 week end
Massaggio tailandese avanzato (massage terapy)
2 week end
Anatomia e fisiologia
1 giorno
Trattamento con compresse o sacchetti caldi di erbe
1 giorno
Ripasso ed esame
1 giorno
E’ possibile partecipare anche singolarmente ai seminari, escluso il massaggio tailandese avanzato, dove è necessario aver partecipato al seminario di massaggio generico tailandese.

Massaggio tailandese generale
Ha come effetto quello di stimolare profo
ndamente l'energia vitale, con pressioni di pollici, mani, piedi e ginocchia, agendo sulle linee energetiche chiamate “SEN” e rendere flessibile il corpo con stiramenti e manovre di stretching simili ad uno yoga “passivo”. Durante il seminario si apprenderà il trattamento completo generico, come viene insegnato alla scuola WATPO di Bangkok.
14/15 ottobre 2017
4/5 novembre 2017
25/26 novembre 2017
dalle 9.30 alle 18.30

MASSAGGIO TAILANDESE AVANZATO
Rivolto a chi ha frequentato già il seminario di Massaggio Generale Tailandese, si apprenderanno le tecniche per i trattamenti localizzati:
Mal di testa, cervicale, dolori alle spalle e ai gomiti, mal di schiena, dolori all’anca e sciatalgie, dolori alle ginocchia e alle caviglie.
Il seminario ha anche una parte teorica dove verrà illustrata la MTT, le linee energetiche “SEN” e i rimedi naturali secondo la medicina tailandese.

13/14 Gennaio 2018
10/11 Febbraio 2018
dalle 9.30 alle 18.30

DOCENTE
ANTONELLA SERVADEI
cell. 347 0538630 mail:
Ha studiato presso il WATPO THAI TRADIZIONAL MEDICAL AND AYURVATE ASSOCIATION di Bangkok. Certificato di “MASSAGGIO TRADIZIONALE TAILANDESE GENERALE” nel 2012 Certificato di “MASSAGGIO TAILANDESE AVANZATO TERAPEUTICO E MEDICO” nel 2014.
Pratica riflessologia plantare dal 1997 e la insegna dal 2006.
Operatore Shiatzu certificato APOS dal 2010.
Master Reiki Sistema Usui
Master Facilitatrice in Lettura Registri Akashici
Insegnante di Yoga Certificata Metodo Satyananda

TRATTAMENTI CON FAGOTTI O COMPRESSE CALDI DI ERBE
Il Corso è ispirato alle antiche tradizioni terapeutiche della Thailandia e dell'India; nel corso verranno insegnate le tecniche di massaggio con i fagottini di erbe caldi secondo gli stili e le modalità utilizzati in Thailandia ed in India.
In oriente l'utilizzo del calore abbinato a quello delle erbe e delle spezie è molto diffuso ed utilizzato come pratica medica e curativa.
Infatti il trattamento con compresse contenenti erbe (Thai Herbal Compress Massage) appartiene a pieno titolo alle fondamenta della tradizione medica thailandese.
Si tratta di una pratica piacevolissima che consiste in un massaggio combinato all’utilizzo di sacchetti di erbe medicinali molto caldi, che diffondono gli effetti del trattamento termico.
L'applicazione viene effettuata lungo il percorso dei SEN, ovvero i canali energetici propri della medicina tradizionale thailandese.
Anche l'Ayurveda, l'antica tradizione medica dell'India, contempla l'uso di tecniche analoghe per riscaldare il corpo (Swedana), con la variante della composizione del contenuto delle compresse e nella modalità del loro riscaldamento; in India le compresse calde prendono il nome di Pinda o Otham.
La composizione del contenuto dei fagottini può variare molto, e comprende le erbe medicinali, quelle utilizzate in cucina, le spezie, i cereali ed i legumi.
Anche gli effetti sono molteplici:
il calore e le erbe hanno un effetto catabolico e depurativo; dissolvendo le tossine nei tessuti e nelle articolazioni ne consentono la rimozione e l'eliminazione dal corpo;
hanno un effetto lenitivo e decontratturante; sono infatti indicati per i blocchi articolari e per per alleviare i dolori muscolari;
si ottengono benefici in caso di ritenzione idrica e cellulite, con effetti anche sugli accumuli di grasso localizzato sui fianchi o sulle gambe; si ottiene un miglioramento della circolazione.
Nel corso verranno insegnate diverse modalità di trattamento, spaziando dalla tradizione thailandese a quella indiana.
Al termine del corso il partecipante sarà in grado di preparare fagottini di erbe e spezie di diversa fattura e composizione, oltre ad eseguire un trattamento completo nello stile thailandese, lavorando a terra (con il ricevente che indossa abiti leggeri).

11 Marzo 2018 dalle 9.30 alle 18.30

DOCENTE
SIMONE FACCINI
Operatore Olistico specializzato nella pratica dell'Ayurveda e della Tradizione Terapeutica Thailandese, esperto di Riflessologia Plantare e di trattamento Craniosacrale, Master Reiki ed Istruttore Yoga. Ha svolto la sua formazione in Italia, India e Thailandia.
Riconosciuto in Italia dallo CSEN-CONI, è iscritto alla S.I.A.F. in qualità di Operatore Olistico Trainer (Formatore) col codice ER1109T-OP.
Dal 2006 al 2014 è prima Presidente e successivamente Vicepresidente della A.s.d. Soleluna della quale è fondatore.
Dal 2014 è Presidente della A.s.d. Olistica Italia della quale è fondatore.
Libero ricercatore in Alchimia e Spagiria, tiene corsi di formazione e di crescita personale ed è disponibile per consulenze e trattamenti personalizzati.
Info 324.8952222

ANATOMIA E FISIOLOGIA
Una giornata dedicata all’apprendimento delle basi di anatomia e fisiologia, indispensabili per chi vuole praticare a livello professionale ed avere il riconoscimento nazionale CSEN.
4 Marzo 2018 dalle 9.30 alle 18.30
DOCENTE
D.ssa Gabriella Mosconi

RIPASSO ED ESAME
10 Marzo 2018 dalle 9.30 alle 18.30

SI FA PRESENTE CHE IL CORSO COMPLETO PREVEDE UN TOTALE DI 150 ORE, DI CUI 46 ORE SONO DI PRATICA ATTESTATA

MATERIALE DIDATTICO E ATTESTATI
per ogni seminario verranno rilasciate dispense dettagliate ed inoltre verrà rilasciato un attestato di frequenza per ogni singolo seminario.
ISCRIZIONE
Le iscrizioni per il corso dovranno avvenire entro il 30 settembre 2017, contattando Antonella Servadei 3470538630
mail:

Data

Dal
Al

Organizzatore

Ganesh Centro di Armonia

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Porta Merlonia 1
Ganesh Centro di Armonia

Indicazioni per arrivare all'evento