L'evento è terminato in data 29 Marzo 2017 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Corso di fotografia - guest star - Alan Marcheselli Faenza

FaenzaCorsi di Formazione
Da Mercoledì 01 Marzo 2017 • Ore 22:30 a Mercoledì 29 Marzo 2017 • Ore 23:00

DOCENTE DEL CORSO: SONIA FORMICA – LEONARDO FARINA

per info e iscrizioni: oppure 3482643194

Imparare una disciplina stimolante e creativa come la fotografia, attraverso delle divertenti esercitazioni che trasmettano conoscenze tecniche, migliorino la capacità di osservazione, facciano rivivere la fotografia attraverso lo sguardo dei grandi maestri del passato e infine insegnino a “vivere” lo scatto come un’esperienza di crescita personale.

GUEST STAR: ALAN MARCHESELLI

N Incontri: 5 + 1 uscita fotografica di gruppo

Partecipanti: dai 4 ai 10

Materiale da portare: macchina fotografica
se non si possiede una macchina fotografica si potrà usufruire della nostra attrezzatura

ogni Mercoledì a partire dal 1 Marzo 2017
ora di inizio e fine: dalle 20:30 alle 23:00

BIO SONIA FORMICA:

Nata nel 1984 e diplomata in Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, è fotografa professionista dal 2014. La sua esperienza in ambito fotografico è incentrata principalmente sulla fotografia d’arte, ritratto, still life, musica, moda Vintage e reportage matrimoniale. Nel 2015 vince il concorso per dare una nuova immagine alla fiera dell’Antiquariato di Cesena, indetto da Blunautilus, Luca Panaro nel 2011, la segnala per la “Biennale dell’ Assurdo” di Castelvetro di Modena, nel 2010 “Bella Fuoridentro San Donato”, segnalata da Gianni Berengo Gardin. Tra i fondatori del network creativo Studioblò, ha competenze anche in ambito di design di arredo, progettazione grafica e video e come costumista.

BIO LEONARDO FARINA:

Nato nel 1984 e diplomato in Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, è fotografo professionista dal 2014. La sua esperienza in ambito fotografico è incentrata principalmente sul reportage matrimoniale, sulla fotografia sportiva e sul reportage di viaggio. Tra i fondatori del network creativo Studioblò, nel 2015 vince il concorso per dare una nuova immagine alla fiera dell’Antiquariato di Cesena, ha competenze anche in ambito di progettazione grafica, montaggio video ed editoria.

ALAN MARCHESELLI
Filosofia istantanea

Chiamatemi Polaroider.

Alcuni anni fa – non importa quanti esattamente – avendo pochi o troppi pixel tra le mani e nulla di particolare che mi interessasse nei sensori CCD o CMOS, pensai di darmi alla fotografia integrale e vedere la parte istantanea del mondo.

E’ un modo che io ho di cacciare la malinconia e di regolare la circolazione.

Ogni volta che m’accorgo di atteggiare le labbra al torvo, ogni volta che nell’anima mi scende un maggio umido e piovigginoso, ogni volta che mi accorgo di fermarmi involontariamente dinanzi alle agenzie di pompe funebri e di andar dietro a tutti i funerali che incontro, e specialmente ogni volta che il malumore si fa tanto forte in me che mi occorre un robusto principio morale per impedirmi di scendere risoluto in istrada e gettare metodicamente per terra il cappello alla gente, allora decido che è tempo di mettermi a fotografare al più presto.

Questo è il mio surrogato della pistola e della pallottola.

Con un bel gesto filosofico Catone si getta sulla spada: io cheto cheto mi metto a scattare istantanee.

Non c’è nulla di sorprendente in questo.

Se soltanto lo sapessero, quasi tutti gli uomini nutrono, una volta o l’altra, ciascuno nella sua misura, su per giù gli stessi sentimenti che nutro io verso la fotografia.

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Faenza
Via Cavour 7
Do nucleo culturale -Studioblò-

Indicazioni per arrivare all'evento