L'evento è terminato in data 27 Maggio 2017 alle ore 15:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Corso di Formazione rivolto a tecnici ed educatori sportivi per Centri Estivi e Ricreativi Ravenna

RavennaCorsi di FormazioneSabato 27 Maggio 2017 • Ore 08:30

Finalità: La Scuola Regionale dello Sport Emilia Romagna in accordo con le nuove linee guida del progetto Nazione CONI Educamp propone ai tecnici di Associazioni Sportive dilettantistiche della provincia di Ravenna una formazione, con il duplice obiettivo di fornire un utile strumento per accrescere il livello di esperienza di tutti gli Educatori anche di chi opera nelle Società Sportive sedi di Centri Estivi e di presentare il progetto CONI al mondo sportivo territoriale.

Destinatari: Allenatori tecnici del settore giovanile di Federazioni Sportive ed Enti di Promozione Sportiva. Laureati e laureandi in Scienze Motorie. Educatori e tutte le figure operanti all’interno dei centri estivi e ricreativi della Provincia di Ravenna.

Quando: sabato 27 maggio 2017 - ore 8.30 – 15.30

Dove: Palestra di scherma Coni-Fis “D. Silvagni” Via Falconieri, 33 a Ravenna

Quota di partecipazione: gratuita

Relatori:

Prof. Fabio Bovo (parte pratica)
Dottore in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva ed Adattata, 19/03/2013. Università degli Studi di Ferrara. Nel 2016 ha partecipato al corso di Formazione Nazionale Progetto Educamp CONI presso CPO Giulio Onesti.
Responsabile e Formatore Scuola Regionale dello Sport dell’Emilia Romagna per il progetto Educamp
Istruttore Regionale Minibasket. Attualmente ricopre l’incarico di Docente di sostegno nella Scuola Secondaria di Primo Grado A.Manzoni plesso di Mesola.

Dott. Carlo Casadio (parte teorica)
Dottore specializzato in Medicina subacquea ed Iperbarica Consigliere Regionale dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (A.D.I). Responsabile Sanitario della Croce Rossa Italiana di Ravenna. Si occupa di alimentazione da vent’anni, è inoltre consulente di squadre ed atleti in campo nazionale e internazionale, tra cui: Vicenza e Cesena A1 e CMC Ravenna A1 maschile di pallavolo; Matteo Tagliariol, oro olimpico nella spada a Pechino; Daniela Gattelli, olimpionica di beach volley; Chiara Simionato, olimpionica di pattinaggio sul ghiaccio; Marcello Miani, olimpionico e campiono del mondo di canottaggio nel singolo; Daniela Veronesi, campionessa italiana di mountain bike.

Modalità di iscrizione: E’ necessario effettuare l’iscrizione compilando la scheda allegata e inviarla per e-mail a: , entro il 25.05.2017.

Info: Coni Point Ravenna – tel.: 0544 421035.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Falconieri, 33
Palestra di scherma coni - fis

Indicazioni per arrivare all'evento